Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Rey vs Sorya
Poll choicesVotesStatistics
Vince Sorya21 [33.87%]
Vince Sorya con fatica16 [25.81%]
Vince Rey11 [17.74%]
Vince Rey con fatica9 [14.52%]
Attacco di compensazione,muoiono tutti e 25 [8.06%]
Guests cannot vote (Voters: 62)

Rey vs Sorya, Se Rey fosse sopravvissuto.....

« Older   Newer »
  Share  
Fabio'88
view post Posted on 29/5/2011, 12:01     +1   -1




CITAZIONE
Lo penso assolutamente, infatti non esistono valori assoluti che prescindono dalla tecnica usata. La resistenza agli attacchi di Raoul è poi il motivo per cui reputo Juuza nettamente inferiore a Fudo, in quanto il Muro Infranto causa a Raoul molti ma molti meno problemi dell'inarrestabilità di Fudo e dei suoi colpi da gigante.

Bè però se valutiamo in base alla resistenza potremmo dire che anche Ork è il forte del gruppo poichè prende certi cazzottoni da Kaio che mettono paura, per la sua stazza fisica.. XD
Da notare cmq, che contro Ron subisce 3 o 4 colpi a velocità supersonica, e che per bocca sua sarebbe morto sul colpo se non avesse avuto quella protezione di acciaio.. Da Kaio invece prende molti + colpi, ma nonostante la sofferenza rimane in piedi e Kaio si congratula con lui per la sua resistenza e determinazione... Mah, ma Kaio non dovrebbe possedere + potenza di Ron? Misteri della vita... Sta di fatto che Ron cha troppa classe, non cè niente da fare.. XD

Sul discorso Fudo - Juza, anche io penso che Juza avrebbe molte difficoltà per battere Fudo + di un qualsiasi Sacro pugno di Nanto, poichè almeno questi ultimi possono tagliare e ferire Fudo e alla lunga avere la meglio, ma Juza a calci e pugni non può recargli danno, gli farebbe il solletico, Troppi colpi del Muro infranto deve fargli per metterlo in ginocchio, Raoh con un pugno ben assestato praticamente mette K.O Juza, figuriamoci a Fudo che ne ha subiti veramente tanti di quei cazzottoni; detto questo però anche Fudo avrebbe molte difficoltà a colpire Juza che è molto veloce ma soprattutto molto agile e sfuggente già per uno come Raoh, figuriamoci per Fudo... A mio parere Juza resta un guerriero + temibile nel complesso, ma Fudo possiede la resistenza e la stazza per rendere inutile la tecnica estemporanea di Juza, che a parte il suo colpo finale non vedo con che colpi possa ferire Fudo..

Sinceramente io una volta avrei dato dei valori differenti in questo Rank, ma pensandoci bene adesso non riuscirei a dire chi di loro fosse il + forte, mi verrebbe da dire Ork per la Tecnica che possiede e per l'astuzia che dimostra nel battere un guerriero come Kaiser che si è dimostrato assolutamente + esperto e + forte nel suo complesso dello stesso Ork.. Appunto avevo aperto quel Topic per sentire un pò in generale gli altri utenti, poichè è davvero valutare questo Rank.. Pensare ad esempio allo scontro Sorya - Kaiser o Sorya - Ork è davvero difficile pronosticare..
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 12:49     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Da notare cmq, che contro Ron subisce 3 o 4 colpi a velocità supersonica, e che per bocca sua sarebbe morto sul colpo se non avesse avuto quella protezione di acciaio.. Da Kaio invece prende molti + colpi, ma nonostante la sofferenza rimane in piedi e Kaio si congratula con lui per la sua resistenza e determinazione... Mah, ma Kaio non dovrebbe possedere + potenza di Ron?

Può darsi che Kaiou abbia sferrato colpi presumendo di aver davanti un moscerino da spazzare via. Han invece mi sembra più adatto ad essere uno che sferra sempre colpi al loro grado di perfezione, essendo un fanatico della tecnica.

O forse ha messo il suo stile nei colpi. XD
 
Top
dheywos
view post Posted on 29/5/2011, 13:17     +1   -1




CITAZIONE
Da notare cmq, che contro Ron subisce 3 o 4 colpi a velocità supersonica, e che per bocca sua sarebbe morto sul colpo se non avesse avuto quella protezione di acciaio.. Da Kaio invece prende molti + colpi, ma nonostante la sofferenza rimane in piedi e Kaio si congratula con lui per la sua resistenza e determinazione... Mah, ma Kaio non dovrebbe possedere + potenza di Ron? Misteri della vita... Sta di fatto che Ron cha troppa classe, non cè niente da fare.. XD

Juza prende in pieno petto un pguno di Raoul e sopravvive, Fudo ne incassa decine e non muore subito, Ken invece sarebbe potuto morire per un solo colpo...Han più forte di Kaioh? Fudo e Juza più di Ken? No, semplicemente se non si mira agli tsubo un colpo di un maestro Hokuto è solo un pugno molto forte ;)
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 29/5/2011, 13:52     +1   -1




Giusta osservazione Dheywos, solamente che con Juza si può dire che lo mette K.O cn quel colpo, non muore al primo colpo però possiamo dire che lo ha stradebilitato molto con quel pugno, dopo Juza prova a rompergli il braccio ma già in quel momento a me sembra di vederlo + morto che vivo, lo Juza dell'anime è strapompato a dismisura, lo Yuza dell manga a parte il colpo del muro infranto non fa assolutamente alcun danno a Raoh e al primo pugno che prende è praticamente già sulla via del tramonto.. Con kenshiro non credo che sia uno tsubo mirato al petto, poichè lo stesso Raoh afferma che gli avrebbe trapassato il petto se non fosse stato per la freccia scagliata da Rei; a mia memoria nessuna pressione di uno tsubo arriva a trapassarti il petto...

Fudo ne incassa veramente molti invece tra cui colpi anche mirati agli tsubo con conseguenti danni, quindi non solo Fudo ha resistito parecchio hai colpi di Raoh ma anche hai colpi mirati agli tsubo, dove lo stesso Raoh afferma che dovrebbe essere già morto da un bel pezzo.. Lo stato emotivo di Fudo, che era salvare i suoi pikkoli, gli permette di sopravvivere + tempo di quanto veramente avrebbe resistito benchè fosse cmq molto resistente già di suo per la sua stazza enorme...

E comunque per la cronaca, il clone di Freddy Mercury è veramente troppo ma troppo spettacolare, ha un fascino uniko, con solamente quella schivata su Ork mette veramente tutto nel suo colpo, velocità, potenza e precisione.. A mio modo di vedere il + affascinante e misterioso guerriero della seconda serie di HNK, ed è sicuramente il Demonio + equilibrato rispetto agli altri 2, a mio parere ama + lui l'arte del combattimento che lo stesso Kaio che aveva ambizioni ben diverse...
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 14:23     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Con kenshiro non credo che sia uno tsubo mirato al petto, poichè lo stesso Raoh afferma che gli avrebbe trapassato il petto se non fosse stato per la freccia scagliata da Rei; a mia memoria nessuna pressione di uno tsubo arriva a trapassarti il petto...

Kenshiro al villaggio di Mamiya rischia la morte perchè Raoul gli è sopra di un abisso e può semplicemente sfondargli il petto con la forza bruta senza che Ken neppure lo veda.

CITAZIONE
Fudo ne incassa veramente molti invece tra cui colpi anche mirati agli tsubo con conseguenti danni, quindi non solo Fudo ha resistito parecchio hai colpi di Raoh ma anche hai colpi mirati agli tsubo, dove lo stesso Raoh afferma che dovrebbe essere già morto da un bel pezzo.. Lo stato emotivo di Fudo, che era salvare i suoi pikkoli, gli permette di sopravvivere + tempo di quanto veramente avrebbe resistito benchè fosse cmq molto resistente già di suo per la sua stazza enorme...

Infatti, Fudo è veramente una cosa impressionante, parliamo di uno che fa penare Raoul per attacchi e attacchi e attacchi senza sapere in effetti come fare per buttarlo giù, pure con colpi agli tsubo. Parliamo della costituzione più solida e del corpo più massiccio delle due serie, allucinante.

Su Han sono pienamente d'accordo, è il vero "sacerdote" del combattimento, come dovrebbero essere tutti i signori degli shura visto che in quella terra la lotta è davvero un credo ed un culto.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 29/5/2011, 15:14     +1   -1




CITAZIONE
Parliamo della costituzione più solida e del corpo più massiccio delle due serie, allucinante.

Ecco, su questo io + di un dubbio ce lho, perchè a mio parere, anche se l'andamento dei 2 scontri è diverso, il Figlio del Diavolo è nettamente + massiccio e solido della montagna, e Kenshiro deve concentrare tutta la sua forza attraverso la " Respirazione del drago " per colpire i suoi tsubo..
Già su questo mi sembra ci sia stato un sondaggio in precedenza, se ricordo bene...

 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 15:36     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Massiccio e solido si, resistente non saprei. Ricordati che il Ken di quella fase è lo stesso che da Raoul muore al primo colpo.
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 20:34     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 29/5/2011, 15:23) 
Infatti, Fudo è veramente una cosa impressionante, parliamo di uno che fa penare Raoul per attacchi e attacchi e attacchi senza sapere in effetti come fare per buttarlo giù, pure con colpi agli tsubo. Parliamo della costituzione più solida e del corpo più massiccio delle due serie, allucinante.

Nel manga inoltre, se ci facciamo caso, Fudo è l'unico guerriero (Kenshiro a parte) che riesce ancora a combattere dopo essersi preso in pieno una scarica di pugni di Raoh.

Persino Toki e Koryu, entrambi guerrieri che reputo superiori a Fudo, una volta subita la furia dei pugni di Raoh, non hanno più la forza di continuare.

Fudo non avrà nessuna tecnica particolare, ma la sua forza fisica è alla pari di Raoh (uno che non ha avuto problemi a battere dei maestri di tutto rispetto usando solo la forza) e forse è ancora più resistente. Un buon indice della forza di Fudo è quando Raoh, per verificare se il guerriero della Montagna non si è "arruginito", gli manda contro un crestone grosso quasi come Fudo. La Montagna quindi gli spappola un braccio con quello che sembra un semplice tocco. Non è certo una tecnica Hokuto. Si tratta semplicemente di pura forza fisica.
 
Top
naruto uzumaki 95
view post Posted on 21/6/2011, 11:14     +1   -1




Allora secondo me la tecnica di Sorya è superiore ... però se prendiamo in considerazione un Rey base sorya vince facilmente... se prendiamo in considerazione un Final Rey ( anche secondo i rank) potrebbe esserci un pareggio....
peò secondo il mio modesto parere ,anche se Rey è il mio preferito ,dico Sorya...
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 12:04     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


anche secondo me sono alla pari ..
 
Top
Zeku
view post Posted on 13/6/2012, 16:23     +1   -1




Per quel poco che si vede, c' è da dire che Soria è un osso duro, non è affatto scontato che la maggior parte dei Rokusei possano batterlo.. secondo la logica: " il ken che ha sconfitto raoul,shin e sauzer si fa colpire piu volte da soria" dovrei sicuramente votare per soria, ma c' è un dettaglio non di poco conto, ovvero che ken al primo scontro si fa spesso mettere in difficoltà da avversari competitivi che mostrano tecniche a lui sconosciute, ma già al secondo "round" non c'è piu storia con la maggior parte di essi... quindi penso che Rei e Soria siano piu o meno allo stesso livello.

Per questioni di caratteristiche però mi vien da dire che " rei degli ultimi giorni" possa vincere contro soria, forse anche quello con i capelli normali :biggrin.gif: .. Rei è meno forte di ken e anche meno resistente ma è un combattente abbstanza veloce e sicuramente uno dei più agili, quindi voto Rei perchè penso possa tenere a a bada i colpi a distanza di soria e poi vincere a corta distanza o in combattimento aereo.
 
Top
undertaker1982
view post Posted on 14/6/2012, 20:54     +1   -1




concordo......rei ha un diverso stile di combattimento di ken.....ken assaggia sempre i colpi dell avversario e poi li fa fuori......rei non penso sia facile da colpire...e poi se fosse sopravvissuto fino alla saga di cento immagino un certo miglioramento e maggiore esperienza......do la vittoria a rei ke secondo me potrebbe schivare quasi tutti i colpi di sorya se concentrato in quanto nettamente piu agile e veloce..in sorya l'agilità e velocità è assente ma è maggiore la forza :rei:
 
Top
131 replies since 30/7/2007, 20:49   4005 views
  Share