Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

le varie scuole...., nanto,hokuto,gento,hokuto ryù ken...

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 12/5/2007, 12:09     +1   -1




seriamente parlando anche io credo che i 2 hokuto si equivalgono , compensandosi a vicenda..segue gento che trovo + completa di nanto, permettendo al guerriero di disporre di tecniche che fanno ricorso a poteri fuori dalla portata dei nanto
 
Top
belltolls
view post Posted on 12/5/2007, 12:44     +1   -1




CITAZIONE
...ma come? La nanto è nettamente superiore alla gento: tra i loro due guerrieri migliori non esiste paragone a favore di Souther: Falco è un personaggio splendido e un guerriero eccezionale ma non tanto quanto Souther. Inoltre ogni guerriero di nanto, comprese le 5 forze, batterebbe quelle schiappe di Borz e Tige e penso anche Shoki. Inoltre Sorya può battere Yuda e Rey e, forse, anche Juza ma di certo non Shin o Shu. Ergo il nanto è superiore secondo me
:rei: :sauzer: :shu: :king: :juuza:

Vorrei chiarire un po' le idee: intanto Bortz e Tige non esistono nel fumetto, e sono una vera e propria offesa alla sublime arte di gento, non vanno nemmeno considerati..... Shoki è un generale gento, piazzato in rank B, quindi è lecito aspettarsi che possa menare Yuda e perdere con tutti gli altri.... Soria si dimostra un guerriero pericoloso almeno quanto Shu, anzi, ferisce Ken più di quanto non sia riuscito a fare l'airone bianco, quindi almeno io, lo considero superiore a tutti i nanto tranne Sauzer.... su Falco si vocifera che in realtà sia il più scarso dei maestri gento, infatti lo scontro con Ken è tutto falsato, in verità è Shoki il vero successore di gento :rolleyes: .... parlando seriamente, Falco ha le carte in regola per abbattere tutti i nanto, l'unico che possa competere alla pari con lui è Sauzer, poi chi vinca dei due è soggettivo ( per me Falco ).....

CITAZIONE
segue gento che trovo + completa di nanto, permettendo al guerriero di disporre di tecniche che fanno ricorso a poteri fuori dalla portata dei nanto

Ultraquoto!
 
Top
Souther 87
view post Posted on 12/5/2007, 21:59     +1   -1




Ehi ehi, Souther l' ha battuto Ken la prima volta, e anche Shin, inoltre lo sanno tutti che Ken contro Falco combatteva senza volerlo davvero uccidere...

[QUOTE=belltolls,12/5/2007, 13:44]
CITAZIONE
...ma come? La nanto è nettamente superiore alla gento: tra i loro due guerrieri migliori non esiste paragone a favore di Souther: Falco è un personaggio splendido e un guerriero eccezionale ma non tanto quanto Souther. Inoltre ogni guerriero di nanto, comprese le 5 forze, batterebbe quelle schiappe di Borz e Tige e penso anche Shoki. Inoltre Sorya può battere Yuda e Rey e, forse, anche Juza ma di certo non Shin o Shu. Ergo il nanto è superiore secondo me
:rei: :sauzer: :shu: :king: :juuza:

Vorrei chiarire un po' le idee: intanto Bortz e Tige non esistono nel fumetto, e sono una vera e propria offesa alla sublime arte di gento, non vanno nemmeno considerati..... Shoki è un generale gento, piazzato in rank B, quindi è lecito aspettarsi che possa menare Yuda e perdere con tutti gli altri.... Soria si dimostra un guerriero pericoloso almeno quanto Shu, anzi, ferisce Ken più di quanto non sia riuscito a fare l'airone bianco, quindi almeno io, lo considero superiore a tutti i nanto tranne Sauzer.... su Falco si vocifera che in realtà sia il più scarso dei maestri gento, infatti lo scontro con Ken è tutto falsato, in verità è Shoki il vero successore di gento :rolleyes: .... parlando seriamente, Falco ha le carte in regola per abbattere tutti i nanto, l'unico che possa competere alla pari con lui è Sauzer, poi chi vinca dei due è soggettivo ( per me Falco ).....
Ti do ragione effettivamente per quanto riguarda Borz e Tige (considera che io non conosco il manga); però sinceramente credi che Shoki possa battere Yuda che combatte alla pari con un A come Rey? E poi come puoi considerare superiore a Souther uno che si fa battere da un semplice ashura? Falco è troppo statico per contrastare il più veloce guerriero di hnk. In ogni caso considerando i tre gento oltre a Falco sono un A e un B mentre i nanto oltre a Souther hanno ben 5 A
 
Top
Evil Sirya
view post Posted on 12/5/2007, 22:30     +1   -1




Io detesto Falco e credo lo si sappia, ma ricordo che il generale di Gento è morto per le ferite.
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 00:46     +1   -1
Avatar

L'uomo più forte della terra

Group:
Member
Posts:
28,904
Reputation:
0
Location:
Cobra Kai Kwoon

Status:


Credo che a livello di pura tecnica, al di là dei singoli guerrieri, i 2 Hokuto prevalgano in modo simile (anche se magari il Liu o Ryuken sembra più potente per via del suo uso molto aggressivo), con a seguire Gento e per finire Nanto.

:)
 
Top
Lupus955
view post Posted on 13/5/2007, 13:29     +1   -1





[/QUOTE]
E poi come puoi considerare superiore a Souther uno che si fa battere da un semplice ashura? Falco è troppo statico per contrastare il più veloce guerriero di hnk. In ogni caso considerando i tre gento oltre a Falco sono un A e un B mentre i nanto oltre a Souther hanno ben 5 A[/QUOTE]

Falco battuto da un semplice Shura??

:blink:

Mi sembra una versione un po' disinformata delle vicende...Falco aveva delle ferite gravissime, e nonostante questo riesce a sopravvivere fino all'arrivo di Ken. Quando poi quest'ultimo gli preme i sekkatsu, mi sembra che la superiorità di Falco sia piuttosto evidente.
Come è piuttosto evidente che se Falco fosse giunto sull'isola nel pieno delle sue forze avrebbe fatto piazza pulita di tutti gli Shura, incontrando le prime difficoltà solo con Han...

 
Top
belltolls
view post Posted on 13/5/2007, 14:58     +1   -1




Quoto Lupus, Falco viene menato dallo shura solo grazie alla slealtà di quest'ultimo, come dice lo stesso Ken: " Adesso ho capito tutto, hai vinto solo grazie alla tua slealtà ", e l'altro " Oh... ma che discorso interessante! " ( con tanto di ghigno sulla faccia )

Per quanto riguarda Shoki, io credo che possa menare tutti gli altri rank B compreso Yuda, il gento in questo caso fa la differenza....
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 13/5/2007, 15:09     +1   -1




CITAZIONE
Per quanto riguarda Shoki, io credo che possa menare tutti gli altri rank B compreso Yuda, il gento in questo caso fa la differenza....

mi pare che molti non abbiano capito che se un guerriero sta in un certo rank dipende anche dalla sua scuola
lo dico perchè sento molti dire "tizio e caio sono nello stesso rank, ma vince caio che usa il ryuken ( :rolleyes: ) mentre tizio il nanto"
e spero sia chiaro che questo, detto così, non ha senso.
fine della nota.
 
Top
belltolls
view post Posted on 13/5/2007, 15:19     +1   -1




Non credo abbia senso perchè allora Yaksha, Juza e Fudo dovrebbero stare nei rank inferiori, ma cosi non è....
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 13/5/2007, 15:33     +1   -1




perchè dovrebbero?
 
Top
Souther 87
view post Posted on 13/5/2007, 15:54     +1   -1




Ok ammetto che ho esagerato dicendo che Falco viene eliminato da un demone qualunque :P però resto dell' idea che Souther sia superiore; una cosa: Jayr mi sfugge il senso compiuto della tua precisazione: in che senso un rank dipende anche dalla sua scuola?
PS per Shoki contro Sorya aprirò un topic per vedere come la pensano gli altri

errata corrige intendevo Shoki contro Yuda naturalmente

errata corrige 2: esiste già, ho controllato e ho visto che siete stati molto divisi sull' esito perciò capisco che lo scontro possa dividere
 
Top
belltolls
view post Posted on 13/5/2007, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 13/5/2007, 16:33)
perchè dovrebbero?

Scusa, non hai appena detto che il rank dipende anche dalla scuola di appartenenza? E che non ha senso dire: " " tizio e caio sono nello stesso rank, ma vince caio che usa il ryuken ( :rolleyes: ) mentre tizio il nanto "? Allora ti ho risposto che Yaksha, Juza e Fudoh, che non appartengono a nessuna scuola ( almeno non viene citata direttamente ), dovrebbero stare in rank inferiori secondo il tuo ragionamento....
CITAZIONE
Inviato il: 13/5/2007, 16:50
Ok ammetto che ho esagerato dicendo che Falco viene eliminato da un demone qualunque :P però resto dell' idea che Souther sia superiore; una cosa: Jayr mi sfugge il senso compiuto della tua precisazione: in che senso un rank dipende anche dalla sua scuola?

Ognuno ha le sue opinioni, io resto dell'idea che Falco sia superiore a Sauzer.... per quanto riguarda Shoki vs Yuda, credo sia già stato fatto, e mi pare abbia vinto il generale rosso....
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 13/5/2007, 16:08     +1   -1




chiarisco dato che non avete capito:
supponiamo che rey sia abile quanto ken.. non potrebbe comunque finire nel suo rank, perchè sarebbe eccezionale in una tecnica inferiore per costituzione rispetto a quella di ken
ma se, poniamo, ken si trovasse nello stesso rank di rey, questo vorrebbe dire che non sarebbe completamente padrone dello shinken
e se un ken di questo tipo si scontrasse con rey, potrebbe prenderle
nel rank ci sono guerrieri di valore simile, e il valore di un guerriero dipende anche dalla scuola di appartenenza
questa discussione comunque c'era nella sezione "secret books"..

CITAZIONE
Yaksha, Juza e Fudoh

hanno comunque una loro tecnica, magari più approssimativa e incompleta di altre
in questi casi l'abilità del guerriero è messa ancor più in rilievo.
se non ne sei ancora convinto, guarda i parametri di juza e quelli di raoul e nota che hanno ben 2 rank di distanza..
(tutto questo è stato già esposto da me in secret books, chiudiamo qui l'OT e al limite spostiamoci di là)
 
Top
ilguerrierodinanto
view post Posted on 13/5/2007, 21:56     +1   -1




a livello di forza delle tecniche secondo me è il gento poi nanto ed infine hokuto... gento è più completa perchè è forte sia sulla distanza che vicino...nanto è meno potente di gento però se ti prende fa molto male...
mentre l'hokuto secondo me bisogna essere troppo precisi per colpire i vari punti di pressione...però questo difetto è ben compensato dai grandi maestri che la rappresentano...:-)
la più elegante è sicuramente il nanto, seguito da hokuto ( vai toki!!!) e gento che è più statica....


^_^ ^_^ ^_^ ^_^


:shu: :shu: :shu:
 
Top
turbo one
view post Posted on 14/5/2007, 07:04     +1   -1




CITAZIONE (belltolls @ 13/5/2007, 16:57)
[Allora ti ho risposto che Yaksha, Juza e Fudoh, che non appartengono a nessuna scuola ( almeno non viene citata direttamente ), dovrebbero stare in rank inferiori secondo il tuo ragionamento...

Veramente erano della Scuola di Nanto, più precisamente delle 5 forze di Nanto.
Mi ricordo ancora quando Juza adolescente si mangia un uovo preso a velocità da un'albero
e un'altro lo lancia a Raul adolescente!



CITAZIONE (belltolls @ 13/5/2007, 16:57)
CITAZIONE
Inviato il: 13/5/2007, 16:50
Ok ammetto che ho esagerato dicendo che Falco viene eliminato da un demone qualunque :P però resto dell' idea che Souther sia superiore; una cosa: Jayr mi sfugge il senso compiuto della tua precisazione: in che senso un rank dipende anche dalla sua scuola?

Ognuno ha le sue opinioni, io resto dell'idea che Falco sia superiore a Sauzer.... per quanto riguarda Shoki vs Yuda, credo sia già stato fatto, e mi pare abbia vinto il generale rosso....

Concordo... Falco era potentissimo.
Ed era molto corretto, non come Sauther che faceva lavorare i bambini,
e gioca sulle parole dette a Shu prendendolo in giro! :angry:
:bye: :bye:
 
Top
30 replies since 10/5/2007, 10:54   375 views
  Share