Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Mappa del mondo di ken, dove trovarla?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2021, 12:18     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Forse potrebbe essere Taiwan.Concordo che l'acqua dei mari si riforma perchè la logica impone che dovrebbe ritornare la pioggia essendoci il mare e pure laghi.
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 17:45     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Non so quanto possa essere attendibile,sicuramente non è nulla di certo,ma se si va su Wikipedia a cercare informazioni su jukei,il suo luogo di nascita viene identificato proprio nel taiwan.
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 08:55     +1   +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Cento
Posts:
55,891
Reputation:
+159

Status:


CITAZIONE (King 89 @ 27/5/2021, 00:39) 
Si è arrivati tardi e non riesco a visualizzare le immagini.

Comunque sia l'Isola sembra grandicella ma non cosi enorme come un continente. Al massimo sembra grande quanto il Giappone ma non oltre.

Interessante è invece capire su quanto territorio (in estensione) abbiano conquistato Raoh, Souther e Shin. Tempo fa ne parlavo con un mio amico e lui era dell'opinione che Raoh abbia conquistato un territorio grande quanto una nazione e Souther pressocchè quanto la Sicilia o la Sardegna.

Volendomi soffermare su questo punto di vista, considerando che Raoh abbia svariati sottoposti sparsi avrá conquistato un territorio si e no grande quanto l'Europa o come minimo metá dell'Europa (in ambo i casi escludendo peró la Russia).
Anche Souther ha guadagnato parecchio territorio ma si è concentrato si e no su quel che aveva gia ottenuto e lo espande molto lentamente. A occhio e croce sembra sia grande quanto una nazione come la Turchia o il Perú.

Infine Shin ha molti sottoposti, forse piú di Souther ed un po meno di Raoh, in svariati territori che non si capisce bene se siano spezzati fra loro o siano un'area omogenea. In ogni caso penso che anche il suo regno sia un territorio grande quanto una nazione, forse lievemente meno ampio di quello di Souther, quindi pressocchè come la Francia o la Spagna.

Volendo analizzare proprio tutte le categorie, ci sarebbero anche quelli che posseggono un'area con qualche edificio come Amiba, Jagger o Yuda. Loro avranno sotto le mani un territorio grande quanto una cittá che puó essere come Napoli o Valencia. Anche la Famiglia Cobra ha sotto le mani un'estesa area desertica forse anche piú grande di una metropoli.

Ed in conclusione ci sono quelle mezze puzze che capeggiano bande di crestoni medi come i vari Bugal o Numeri, ecc. ecc. Quelli hanno si e no sotto le mani un territorio grande quanto un quartiere di una grande cittá come Milano o Torino. A meno che non siano tipi di crestoni mobili e non hanno un territorio specifico, come adesempio quelli del gatto a quattro code, dove al massimo bazzicano in una o piú aree senza controllarle direttamente....

non so, per conquistare un territorio grande come l'intera europa secondo me ci vorrebbe molto più tempo, e i vari raoul & co anche se hanno qualche mezzo motorizzato, si muovono lentamente...

io immaggino che quello di loro che ha il territorio più grande possa avere al massimo un'estensione del tipo francia+germania+belgio+olanda+austria+ svizzera...quello che invece ha minor territorio potrebbe avere in effetti qualcosa come la sicilia-sardegna, mentre quello medio un territorio come la spagna o anche come il solo portogallo...


l'Isola dei Demoni potrebbe avere in effetti l'estensione di Gran Bretagna o Giappone, o al massimo potrebbe coincidere con l'Hokkaido, o in unltima analisi alle 2 Coree più qualche pezzetto di Russia immagginando quella parte del mondo che si è distaccata dal resto del continente causa sconvolgimenti apocalittici...?


Immagino così, in estensione:
Raoul: francia+ germania
Souther: Spagna+portogallo
Shin: italia meridionale (da napoli alla sicilia inclusa)?
 
Web  Top
King 89
view post Posted on 6/7/2021, 09:41     +1   +1   -1




Si, penso che piú o meno siamo li
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 12:49     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Prima la scuola Hokuto stava in Cina poi va in Giappone. Potrebbe essere che i demoni potrebbero essere gli USA.
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 16:19     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Mh dubito che siano gli usa,c'è una bella distanza tra giappone e cina e le isole americane del pacifico.
Dubito che nell'era post atomica dove gli oceani si sono prosciugati sia rimasta una distesa d'acqua così vasta.
Il mare che kenshiro attraversa per raggiungere la terra degli Shura non mi sembra così vasto,andando a intuito.
 
Top
view post Posted on 28/8/2021, 09:23     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


CITAZIONE (Hokuto. @ 28/8/2021, 01:23) 
A me sembra che le distanze siano molto molto piccole. Insomma Ken si muove a piedi nel manga e arriva dappertutto in pochi giorni. Quanti km può percorre al giorno uno che cammina? E di solito con 2 marmocchi al seguito?

Appunto,secondo me l'opera rimane comunque sempre in estremo oriente come ambientazione.
 
Top
view post Posted on 29/8/2021, 12:27     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Da questa mappa non si capisce molto. Poi come fanno con l'auto a camminare per giorni senza un distributore?Sembra che il mare rimasto
non sia vasto o no?
 
Top
52 replies since 8/11/2006, 13:18   4015 views
  Share