Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Mappa del mondo di ken, dove trovarla?

« Older   Newer »
  Share  
Kiory
view post Posted on 7/5/2010, 12:19     +1   -1




Qualcuno mi manda qualche mappa? La mia mail è [email protected] Grazie mille a chi mi spedirà qualcosa. Bye :rei:
 
Top
Clint_Eastwood_fan
view post Posted on 10/5/2011, 20:40     +1   -1




salve ragazzi mi mandate perfavore la mappa?
ve ne sarei davvero grato, un mio amico ne ha tanto bisogno...

il mio indirizzo email è . [email protected]
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 22:16     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Già che è moda mi accodo! XD [email protected] !
Grazie in anticipo u__u
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


PER TUTTI QUELLI CHE VOLEVANO LA MAPPA ECCO LA VERSIONE SENZA ESAGONI (QUELLA ESAGONALE LA TROVATE SUL PRIMO POST)

COSì VE LA SCARICATE DALL'URL

image

Edited by BaroneHarkonnen - 21/6/2011, 11:54
 
Top
Sharil
view post Posted on 20/6/2011, 20:06     +1   -1




O.O Fantastico!! Grazie mille!!
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 20/6/2011, 23:24     +1   -1




Scusate, ma allora la Terra dei Demoni è un isola si o no?? Non si era stabilito, che la Terra dei Demoni fosse la Cina? Io ho sempre pensato che visto la " costituzione geologica e fisica " dell'isola fosse stata il Giappone.. Ma poi affermando, nella prima serie, che L'Hokuto Shinken è nato in Cina, e nella seconda serie, viene detto che è nata nella Terra dei Demoni, insieme al Nanto e al Gento, verrebbe da dire che la Terra dei Demoni è la Cina..
Adesso vedo quest mappa che smentisce ulteriormente questa teoria... BOH...
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 00:17     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Non può essere la Cina, non avrebbe senso parlare di "terra al di là del mare" se fosse il continente. Le esplosioni atomiche hanno fatto ritrarre il mare, non espandere, quindi la terra degli Shura doveva necessariamente essere un'isola - piccola - già prima della guerra ed avere attorno a sè un tratto di mare molto profondo.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 21/6/2011, 10:27     +1   -1




CITAZIONE
Non può essere la Cina, non avrebbe senso parlare di "terra al di là del mare" se fosse il continente. Le esplosioni atomiche hanno fatto ritrarre il mare, non espandere, quindi la terra degli Shura doveva necessariamente essere un'isola - piccola - già prima della guerra ed avere attorno a sè un tratto di mare molto profondo.

Ma infatti anche a me l'idea della Cina, non è che mi convinceva appieno, poichè geologicamente a me sembra + assomigliare al Giappone, e la Cina ad essere il luogo scelto per la Prima Serie; è proprio quello che si dice che è contorto.. Una Nuova Incongruenza? Nella prima serie viene detto che l'Hokuto Shinken è nato in Cina, nella seconda Serie viene detto che l'Hokuto Shinken, il Nanto e il Gento sono nate nell'isola... Se uno segue questo ragionamento 2+2 fà 4, ed è logico pensare che la Cina equivale alla Terra dei Demoni.. Tempo fà anche io dicevo che fosse un isola salvo poi essere contestato proprio in questa maniera.. Sta di fatto che l'idea dell'isola è molto + affascinante, anche perchè Kaio conoscendo il suo Ego, non avrebbe esitato a conquistare tutto il suo continente ( se non si trattasse di un isola ), mentre invece gli viene detto che non ha potuto approfondire le sue conoscenze come i Discendenti dell'Hokuto Shinken, poichè è rimasto diciamo " rinchiuso e circoscritto " in quella terra, questa affermazione dovrebbe assolutamente far pensare che si tratti di un Isola, come tu ben dici.. Anche io penso che " la Terra al di là del mare ", deve per forza considerare la Terra come un isola...
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 10:53     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


Gli sconvolgimenti atomici hanno portato al prosciugarsi dei mari.. vero ma al contempo anche allo scioglimento dei ghiacciai .. e tutta questa acqua dove è andata? prima o poi deve piovere e creare una terza glaciazione , almeno nella storia del mondo è sempre stato così . Quindi è facile pensare che si sia riversata su alcuni mari o che sia gelata ai poli creando zone enormi di ghiaccio nel nord e nel sud del mondo lasciando la zona nel mezzo come zona arida .. L'isola dei demoni potrebbe essere un monte della cina o una zona costiera che negli anni era sommersa ed ora riemersa grazie alla guerra atomica , o più semplicemente un'isola tra cina e giappone come le isole SENKAKU che sono state disputa tra cina e giappone per secoli , sono sotto la corea ed è tutta una zona piena di isolette come la stessa Okinawa o Taiwan che si trovano tra il mare cinese orientale ed il mar del giappone

image


Guardate qui


www.hotdive.com/it/divemap,c109,da3...a,Giappone.html


In sunto l'isola dei demoni è della Cina più che essere la cina ossia una delle isole sotto il governo cinese , come la sardegna è italiana , ma senza essere l'entroterra

Edited by BaroneHarkonnen - 22/6/2011, 14:29
 
Top
MaxKen099
view post Posted on 25/6/2016, 02:55     +1   -1




Posso ricevere anch'io la mappa???? [email protected] è l'email
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 23:44     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (BaroneHarkonnen @ 21/6/2011, 10:53) 
Gli sconvolgimenti atomici hanno portato al prosciugarsi dei mari.. vero ma al contempo anche allo scioglimento dei ghiacciai .. e tutta questa acqua dove è andata? prima o poi deve piovere e creare una terza glaciazione , almeno nella storia del mondo è sempre stato così . Quindi è facile pensare che si sia riversata su alcuni mari o che sia gelata ai poli creando zone enormi di ghiaccio nel nord e nel sud del mondo lasciando la zona nel mezzo come zona arida .. L'isola dei demoni potrebbe essere un monte della cina o una zona costiera che negli anni era sommersa ed ora riemersa grazie alla guerra atomica , o più semplicemente un'isola tra cina e giappone come le isole SENKAKU che sono state disputa tra cina e giappone per secoli , sono sotto la corea ed è tutta una zona piena di isolette come la stessa Okinawa o Taiwan che si trovano tra il mare cinese orientale ed il mar del giappone

p7b.elw9r90vm1sk4k0w480osoc8o.1n4kr7rgh18gs08gcg0csw4kg.th


Guardate qui


www.hotdive.com/it/divemap,c109,da3...a,Giappone.html


In sunto l'isola dei demoni è della Cina più che essere la cina ossia una delle isole sotto il governo cinese , come la sardegna è italiana , ma senza essere l'entroterra

Okinawa sarebbe perfetta anche perché è da quando Okinawa passò al Giappone che il Kung Fu arrivò in Giappone. In verità il Kung fu di Okinawa diede vita a due Karate principali. Il Go Ryu di Okinawa e lo Shotokhan inventato da Funakoshi che però era Maestro di Karate di Okinawa.

Ergo la storia del Karate giapponese viene rimarcata molto dallo Shinken.
Se al posto di Hokuto Shinken metto il nome Karate Shotokahn e al posto di Hokuto Ryuuken ci metto il Karate Go Ryu ottengo una storia molto simile con al centro l'isola di Okinawa.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 18:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Di certo la terra dei demoni non può essere una zona aperta a chiunque, ma come dice Raoul può essere un' isola, come avevo ipotizzato io può essere una penisola con il mare davanti e circondata da una imponente catena montuosa. Le montagne sono il teatro della terza parte, tra uomini belva e i regni di asam e barran.

Al di la di esse invece c'è la cina vera e propria e le terre sterminate di koketsu. Anche Borge lo colloco più o meno nella stessa area.
 
Top
view post Posted on 19/10/2020, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+3
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (BaroneHarkonnen @ 20/6/2011, 15:07) 
PER TUTTI QUELLI CHE VOLEVANO LA MAPPA ECCO LA VERSIONE SENZA ESAGONI (QUELLA ESAGONALE LA TROVATE SUL PRIMO POST)

COSì VE LA SCARICATE DALL'URL

mappadiken

Ciao! non è che potresti ripostare l'immagine... Sono in ritardo di 9 anni e il link non funziona più... ;)

Grazie!
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 12:44     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Dove si trova la terra dei demoni?La cina non mi pare perchè il mare verso la Cina non ci stà. Potrebbe indentificarsi con il continente americano?
 
Top
King 89
view post Posted on 26/5/2021, 23:39     +1   +1   -1




Si è arrivati tardi e non riesco a visualizzare le immagini.

Comunque sia l'Isola sembra grandicella ma non cosi enorme come un continente. Al massimo sembra grande quanto il Giappone ma non oltre.

Interessante è invece capire su quanto territorio (in estensione) abbiano conquistato Raoh, Souther e Shin. Tempo fa ne parlavo con un mio amico e lui era dell'opinione che Raoh abbia conquistato un territorio grande quanto una nazione e Souther pressocchè quanto la Sicilia o la Sardegna.

Volendomi soffermare su questo punto di vista, considerando che Raoh abbia svariati sottoposti sparsi avrá conquistato un territorio si e no grande quanto l'Europa o come minimo metá dell'Europa (in ambo i casi escludendo peró la Russia).
Anche Souther ha guadagnato parecchio territorio ma si è concentrato si e no su quel che aveva gia ottenuto e lo espande molto lentamente. A occhio e croce sembra sia grande quanto una nazione come la Turchia o il Perú.

Infine Shin ha molti sottoposti, forse piú di Souther ed un po meno di Raoh, in svariati territori che non si capisce bene se siano spezzati fra loro o siano un'area omogenea. In ogni caso penso che anche il suo regno sia un territorio grande quanto una nazione, forse lievemente meno ampio di quello di Souther, quindi pressocchè come la Francia o la Spagna.

Volendo analizzare proprio tutte le categorie, ci sarebbero anche quelli che posseggono un'area con qualche edificio come Amiba, Jagger o Yuda. Loro avranno sotto le mani un territorio grande quanto una cittá che puó essere come Napoli o Valencia. Anche la Famiglia Cobra ha sotto le mani un'estesa area desertica forse anche piú grande di una metropoli.

Ed in conclusione ci sono quelle mezze puzze che capeggiano bande di crestoni medi come i vari Bugal o Numeri, ecc. ecc. Quelli hanno si e no sotto le mani un territorio grande quanto un quartiere di una grande cittá come Milano o Torino. A meno che non siano tipi di crestoni mobili e non hanno un territorio specifico, come adesempio quelli del gatto a quattro code, dove al massimo bazzicano in una o piú aree senza controllarle direttamente....
 
Top
52 replies since 8/11/2006, 13:18   4015 views
  Share