Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

I VECCHI VIDEOGAMES, non muoiono mai ! Quali vi ricordate ?

« Older   Newer »
  Share  
KainTheGoldShark
view post Posted on 3/8/2007, 22:37     +1   -1




Io avevo un gioco simile su game gear, lì però si dovevano salvare altri 4 ninja e diventava una sorta di squadra di 5 elementi che dovevano andare nel castello nemico... questo gioco per Mega Drive purtroppo non me lo ricordo al meglio.
 
Top
view post Posted on 4/8/2007, 00:10     +1   -1
Avatar

L'uomo più forte della terra

Group:
Member
Posts:
28,904
Reputation:
0
Location:
Cobra Kai Kwoon

Status:


CITAZIONE (Gatsu77 @ 3/8/2007, 16:35)
Ragazzi,qualcuno si ricorda di questo bel gioco per Sega MegaDrive ?
Copertina vers. EUROPEA :
(IMG:http://img292.imageshack.us/img292/7562/th...nobifrongp9.jpg)
Copertina vers. GIAPPONESE :
(IMG:http://img292.imageshack.us/img292/2284/th...inobijaped9.jpg)
Screenshots :
image
(IMG:http://img76.imageshack.us/img76/536/reven...nobithe2ld9.jpg)
(IMG:http://img76.imageshack.us/img76/8435/reve...ithegensku5.jpg)
Quanti pomeriggi a giocarlo col mio migliore amico... ^_^
Una perla di rara bellezza. ;)

FANTASTICO sto gioco, ci giocai un infinità!

Comunque la prima copertina è quella americana per via della scritta "Genesis" (il nome americano del Mega Drive), quella europea cambiava solo appunto in quella scritta...
:)

CITAZIONE (KainTheGoldShark @ 3/8/2007, 23:37)
Io avevo un gioco simile su game gear, lì però si dovevano salvare altri 4 ninja e diventava una sorta di squadra di 5 elementi che dovevano andare nel castello nemico... questo gioco per Mega Drive purtroppo non me lo ricordo al meglio.

Sì avvevo anche quello, è il primo Shinobi per Game Gear. Dovevi salvare gli altri ninja potendoli poi usare ed ognuno aveva un suo minifilmatino diverso quando faceva la "magia"... :clap:
 
Top
view post Posted on 4/8/2007, 04:39     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Comunque la prima copertina è quella americana per via della scritta "Genesis" (il nome americano del Mega Drive), quella europea cambiava solo appunto in quella scritta...

Bella svista che ho avuto ! :blink: Grazie Warrior81 ! ;)
Kain,concordo con Warrior81,si tratta del primo Shinobi su Gamegear.
HNZio,anche a me piace tanto il primo Shinobi,ma fidati che questo devi provarlo...
Certo,magari dovevi godertelo al boom,nel periodo quand'è uscito,ma anche adesso è godibilissimo...Buona giocata ! ^_^
Desty,nella Sega Megadrive Collection su PS2 c'è Shinobi 3...Molto bello e vagamente simile a questo,in verità...
 
Top
KainTheGoldShark
view post Posted on 4/8/2007, 12:38     +1   -1




Sì, vero mi ricordo i mini filmati con le sagome dai diversi colori e poi le loro "forze elementali" al lavoro. :D
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 11:34     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Allora ragazzi,vorrei proprorvi un piccolo "quiz estivo" per allenarvi la memoria...Così,giusto per passare il tempo !
Al primo che risponderà giusto a tutte le domande andrà una bella pacca sulla spalla (non scottata dal sole !),1 disegno personalizzato fatto con le mie manine (deciderà quindi personaggi,ambientazione e colorazione o meno) e i complimenti del sottoscritto ^_^ ...
Ovviamente non è corretto andare a sbirciare su internet o Wikipedia ! A chi lo fa,1000 anni in più di purgatorio ! ^_^

1 - Se vi dico "Garou Densetsu" cosa vi viene in mente ?
2 - Sto viaggiando a tutta velocità a cavallo di una moto antigravitazionale che ho rubato per sfuggire alla polizia,ma mi stanno inseguendo e li ho dietro con la loro astronave ! Mi stanno tempestando di raggi laser,uno mi ha sfiorato il giubbotto ! Oh no,mi hanno colpito il motore,sto precipitando nella giungla !!! CRASH !!!........di che gioco si tratta ?
3 - Quale beat'em up a scorrimento conteneva la mossa nominata "Corkscrew Kick" ? E qual'è il nome di chi la eseguiva ?
4 - Ho le bolle nella pancia,meglio calarsi in un pozzo pieno di esseri strani e inglobàrli per poi farli scoppiare e recuperare frutta e altre amenità...
5 - "Tatsumakisenpuukiaku"...non è una parolaccia in giapponese !
6 - Questa spada rotta mi porterà in Francia a scoprire che alcuni clown posseggono una comicità...esplosiva !!!
7 - Sono popputissima,ricca da far schifo e mi piace un sacco l'archeologia...e le pistole ! Uh,guarda,la muraglia cinese !
8 - Siamo un gruppo di lottatori molto attenti alla vera natura del combattimento,per noi (per la seconda volta) la parola "realtà" è all'ordine del giorno...Abbiamo tutti uno stile diverso dall'altro,ma tutti esistenti davvero nel mondo reale.C'è chi usa la tecnica della mantide,chi quella dell'ubriaco,chi il ninjitsu...Abbiamo anche una donna "dura come l'acciaio" !
9 - La paura riflessa in uno specchio di un gabinetto...un paese tranquillo solo in apparenza...mistero...una strada interrotta da lavori in corso iniziati tanti anni prima e mai portati a termine...un lago,un hotel e la lettera di una donna mai dimenticata...
10 - Ma chi sei tu ? Accidenti,mi porti via mia figlia ? Ma io ti lascio un po' di vantaggio e poi assieme al fidanzato o all'amico ti vengo a ripescare a suon di pugni e calci alla tua miriade di sghèrri e poi a te ! Me ne infischio della carica importante che ricopro,sarà un massacro ! UN BAGNO DE SANGUEEEEeeEEee..
11 - Salve,mi chiamo Fuuma e a dispetto del nome non fumo....Sono un ninja e combatto contro mio fratello e tantissimi altri in una lotta senza tregua per sconfiggere...Dio !
12 - Mi piace saltare da una piattaforma all'altra...Sono pieno di soldi e prendo anche micèti "dopànti" che mi fanno sentire più grande,e dopo tutte le mie fatiche vorrei incontrare la mia bella un giorno,ma accidenti...c'è sempre qualcun'altro ad attendermi !
13 - Sono un duro che più duro non si può,armato fino all'osso e mi muovo da un posto all'altro come voglio,anche a piedi se mi gira...I miei fratelli mi aspettano nel mio quartiere,mi rispettano,e assieme a loro i poveracci che vengono qua a sconfinare li facciamo scappare a gambe levate prima che possano dire "Hola!".Ora vado a farmi un bell'hot coffee...
14 - Ho un curioso corpo...Sono bendato come una mummia e senza testa sul collo.Qualcuno me l'ha messa nella pancia e posso farla uscire per farvi "ciao ciao" o per darvi una testata,alla bisogna...Come mi chiamo?
15 - Stavo uscendo da scuola quando ha iniziato a piovere,allora mi sono fermata sotto il piccolo tetto spiovente di un negozietto...eravamo tutte senza ombrello perchè nessuno si sarebbe aspettato un'acquazzone come questo...ehi,ma quella ragazza invece ha l'ombrello ! La conosco di vista,mi si avvicina e dopo una chiacchierata un po' strana mi dice che deve traslocare per motivi di lavoro dei suoi...Gira i tacchi e se ne va...Mah.Beh,aspetto che spiova per andarmene...Ma cos'è questo rumore ? Il terremoto ? Il terreno si squarcia ! E' uscito un mostro gigantesco,vuole afferrarmi,AIUTO ! Oh,questa luce...Chi è che parla ? E questa spada...La userò contro questo maledetto mostro ! Ne arrivano altri ! Sotto a chi tocca !
16 - Sono buffo,arancione,ho due piedi e nemmeno una mano...non posseggo nemmeno una faccia degna,ho queste due labbra così a piovra ! Però sono bravissimo a saltare da una piastrella all'altra per farla del colore che dico io,e ai mostri che vogliono impedirmelo dico di tutto !!!
17 - Salve,è lei che ha chiesto di buttare giù quei muri ? Ha scelto bene,con me va sul sicuro : utilizzo bombe!...Per i mostri che ha in giardino però c'è una sovrattassa !
18 - Se vi dico che sono una specie di gigolò,vesto prevalentemente di bianco,ho modi di fare da sbruffone per nascondere la mia insicurezza e adoro le pupe formose e poco vestite che mi maltrattano mi sapete dire come mi chiamo ?
19 - Ti strappo il cuore dopo averti strapazzato di botte,poi lo guardo compiaciuto fare i suoi ultimi battiti nella mia mano...Chi sono ?
20 - Wè,queste bolle non finiscono più ! Più gli spari più si moltiplicano ! Stavo facendo un viaggetto sotto al monte Fuji e sono spuntate...Meno male che rimpiccioliscono fino a sparire e rilasciano diversi bonus !
Buon divertimento ! ;)
 
Top
Destiny™
view post Posted on 7/8/2007, 12:30     +1   -1




scusa Gatsu,dobbiamo indovinare di che giochi si tratta in base agli indizi,o ho capito poco o niente? :wacko:
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 12:50     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Esattamente,dovrete indovinare di che giochi si tratta in base agli indizi ! ;)
 
Top
Hokuto No Zio
view post Posted on 7/8/2007, 15:59     +1   -1




1) Fatal Fury...
4) Bubble Bobble (trama lievemente stravolta)
5) Di Ryu o di Ken? Street Fighter!
6) Broken Sword...
7) Tomb Raider... Oddio, non mi ricordo quale...
10) Double Dragon?
11) World Heroes...
12) Super Mario Bros.
16) Q-Bert
18) Larry Laffer...
19) Jarek?
20) Pang

Si spazia davvero dovunque...
Alcune sono decisamente troppo vaghe...
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 17:40     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


HNZio,hai dato 10 risposte giuste sulle 12 che hai dato...Bravo ! ^_^
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 18:02     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Metto anche in questa pagina le domande per il "quizzone estivo sui videogames"!

1 - Se vi dico "Garou Densetsu" cosa vi viene in mente ?
2 - Sto viaggiando a tutta velocità a cavallo di una moto antigravitazionale che ho rubato per sfuggire alla polizia,ma mi stanno inseguendo e li ho dietro con la loro astronave ! Mi stanno tempestando di raggi laser,uno mi ha sfiorato il giubbotto ! Oh no,mi hanno colpito il motore,sto precipitando nella giungla !!! CRASH !!!........di che gioco si tratta ?
3 - Quale beat'em up a scorrimento conteneva la mossa nominata "Corkscrew Kick" ? E qual'è il nome di chi la eseguiva ?
4 - Ho le bolle nella pancia,meglio calarsi in un pozzo pieno di esseri strani e inglobàrli per poi farli scoppiare e recuperare frutta e altre amenità...
5 - "Tatsumakisenpuukiaku"...non è una parolaccia in giapponese !
6 - Questa spada rotta mi porterà in Francia a scoprire che alcuni clown posseggono una comicità...esplosiva !!!
7 - Sono popputissima,ricca da far schifo e mi piace un sacco l'archeologia...e le pistole ! Uh,guarda,la muraglia cinese !
8 - Siamo un gruppo di lottatori molto attenti alla vera natura del combattimento,per noi (per la seconda volta) la parola "realtà" è all'ordine del giorno...Abbiamo tutti uno stile diverso dall'altro,ma tutti esistenti davvero nel mondo reale.C'è chi usa la tecnica della mantide,chi quella dell'ubriaco,chi il ninjitsu...Abbiamo anche una donna "dura come l'acciaio" !
9 - La paura riflessa in uno specchio di un gabinetto...un paese tranquillo solo in apparenza...mistero...una strada interrotta da lavori in corso iniziati tanti anni prima e mai portati a termine...un lago,un hotel e la lettera di una donna mai dimenticata...
10 - Ma chi sei tu ? Accidenti,mi porti via mia figlia ? Ma io ti lascio un po' di vantaggio e poi assieme al fidanzato o all'amico ti vengo a ripescare a suon di pugni e calci alla tua miriade di sghèrri e poi a te ! Me ne infischio della carica importante che ricopro,sarà un massacro ! UN BAGNO DE SANGUEEEEeeEEee..
11 - Salve,mi chiamo Fuuma e a dispetto del nome non fumo....Sono un ninja e combatto contro mio fratello e tantissimi altri in una lotta senza tregua per sconfiggere...Dio !
12 - Mi piace saltare da una piattaforma all'altra...Sono pieno di soldi e prendo anche micèti "dopànti" che mi fanno sentire più grande,e dopo tutte le mie fatiche vorrei incontrare la mia bella un giorno,ma accidenti...c'è sempre qualcun'altro ad attendermi !
13 - Sono un duro che più duro non si può,armato fino all'osso e mi muovo da un posto all'altro come voglio,anche a piedi se mi gira...I miei fratelli mi aspettano nel mio quartiere,mi rispettano,e assieme a loro i poveracci che vengono qua a sconfinare li facciamo scappare a gambe levate prima che possano dire "Hola!".Ora vado a farmi un bell'hot coffee...
14 - Ho un curioso corpo...Sono bendato come una mummia e senza testa sul collo.Qualcuno me l'ha messa nella pancia e posso farla uscire per farvi "ciao ciao" o per darvi una testata,alla bisogna...Come mi chiamo?
15 - Stavo uscendo da scuola quando ha iniziato a piovere,allora mi sono fermata sotto il piccolo tetto spiovente di un negozietto...eravamo tutte senza ombrello perchè nessuno si sarebbe aspettato un'acquazzone come questo...ehi,ma quella ragazza invece ha l'ombrello ! La conosco di vista,mi si avvicina e dopo una chiacchierata un po' strana mi dice che deve traslocare per motivi di lavoro dei suoi...Gira i tacchi e se ne va...Mah.Beh,aspetto che spiova per andarmene...Ma cos'è questo rumore ? Il terremoto ? Il terreno si squarcia ! E' uscito un mostro gigantesco,vuole afferrarmi,AIUTO ! Oh,questa luce...Chi è che parla ? E questa spada...La userò contro questo maledetto mostro ! Ne arrivano altri ! Sotto a chi tocca !
16 - Sono buffo,arancione,ho due piedi e nemmeno una mano...non posseggo nemmeno una faccia degna,ho queste due labbra così a piovra ! Però sono bravissimo a saltare da una piastrella all'altra per farla del colore che dico io,e ai mostri che vogliono impedirmelo dico di tutto !!!
17 - Salve,è lei che ha chiesto di buttare giù quei muri ? Ha scelto bene,con me va sul sicuro : utilizzo bombe!...Per i mostri che ha in giardino però c'è una sovrattassa !
18 - Se vi dico che sono una specie di gigolò,vesto prevalentemente di bianco,ho modi di fare da sbruffone per nascondere la mia insicurezza e adoro le pupe formose e poco vestite che mi maltrattano mi sapete dire come mi chiamo ?
19 - Ti strappo il cuore dopo averti strapazzato di botte,poi lo guardo compiaciuto fare i suoi ultimi battiti nella mia mano...Chi sono ?
20 - Wè,queste bolle non finiscono più ! Più gli spari più si moltiplicano ! Stavo facendo un viaggetto sotto al monte Fuji e sono spuntate...Meno male che rimpiccioliscono fino a sparire e rilasciano diversi bonus !
Aloha !
 
Top
view post Posted on 8/8/2007, 13:44     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
633
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Escluse le numero 19, 12 e 10, stavo per scrivere le stesse risposte di Hokuto No Zio.

La numero 3 è Skate di sor2 ?

La numero 8 dovrebbe essere Virtua Fighter 2 (la ragazza dura come l'acciaccio è Dural).

La 10 a mio parere è Final Fight (la "carica importante" è quella ricoperta da Haggar).

La 17 forse è Bomberman.

Edited by Kensirou - 8/8/2007, 15:11
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 00:32     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Sotto a chi tocca !
A nessuno preme vincere un bel disegnozzo su commissione fatto dal sottoscritto ? ;)
P.S. : Kensirou,
SPOILER (click to view)
hai la casella di posta piena,nn posso spedirti un messaggio!
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 07:37     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
633
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gatsu77 @ 9/8/2007, 01:32)
P.S. : Kensirou,
SPOILER (click to view)
hai la casella di posta piena,nn posso spedirti un messaggio!

E' vero, non me ne ero accorto. Ora puoi mandarlo, grazie.
 
Top
Kazuya The Legend
view post Posted on 9/8/2007, 23:28     +1   -1




che truzzate di gioki XD qualkuno di voi si ricorda dragonball hyper dimension per lo SNES? io ci stò giocando è fatto davvero bene
 
Top
Hokuto No Zio
view post Posted on 13/8/2007, 16:33     +1   -1




Confromo il mio errore di Double Dragon, è effettivamente Final Fight...
Per gli altri non saprei dire ancora... mi dici quale altro ho sbagliato via MP?
 
Top
959 replies since 18/10/2006, 15:17   11296 views
  Share