Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by FabyLeon

view post Posted: 18/11/2014, 14:58     +1Final Fantasy VII Advent Children [ITA] - Cinema e TV
Per chi non lo sapesse e fosse interessato, è ora disponibile online Final Fantasy VII Advent Children doppiato in italiano. In realtà sono io che l'ho scoperto solo adesso, il film è stato infatti rilasciato in HD circa quattro mesi fa.

CITAZIONE
Versione rimasterizzata e doppiata interamente in italiano
A SCHERMO INTERO.
Progetto a cura di IS v o i c e neo gruppo di attori e doppiatori. Per la prima volta, doppiato e trasmesso su Youtube in forma integrale e completa!
Il film è stato adattato in lingua italiana attraverso la traduzione dalla versione BluRay Disc del 2008 - Sony Italia e Square Enix.
All Rights Reserved.

Chi come me all'epoca rimase di merda alla notizia che FFVII AC non sarebbe stato doppiato in lingua nostrana, può adesso godersi finalmente il film in HD (la versione completa fra l'altro) grazie al grande lavoro svolto da questo gruppo di ragazzi. Ricordo di aver letto di questo progetto tempo fa, ma onestamente non pensavo che alla fine sarebbe stato ultimato e ora mi ritrovo felicemente smentita. Personalmente credo che la pellicola meriti davvero, molto più di altri film in CG e tutt'oggi mi chiedo il motivo del mancato doppiaggio italiano da parte dei nostri professionisti. Non posso che ringraziare ancora questo team che ci ha regalato, dopo un grande lavoro completamente no profit, una versione in lingua italiana.

view post Posted: 27/10/2014, 20:21     +1L'aborto - Off Topic
Completamente d'accordo con nantofan riguardo alla frase da lui sottolineata, è semplice ma allo stesso tempo molto profonda.

Per quanto riguarda il tema del topic io parto nettamente condizionata da quelli che sono i miei pensieri e le mie convinzioni, ovvero che l'estinzione della razza umana non sarebbe che una benedizione sia per la Terra che per l'umanità stessa. Di conseguenza ogni volta che sento parlare di aborto, che sia naturale o no, non posso negare di provare una sensazione positiva, poichè per come la vedo io ogni vita mancata è soltanto un bene, soprattutto per la vita in questione. Sia chiaro, non che provi piacere per la morte di creature viventi, ma qui stiamo parlando di aborto nei limiti della legalità, quindi è chiaro che si parla di tempistiche in cui il feto è, come giustamente detto da qualcuno, un ammasso informe del tutto incosciente.

@Renegade: l'Inferno di cui parli e di cui sei convinto non è altro che l'ennesima conferma della malvagità illimitata di Dio e per questo motivo stento a credere come un credente possa riporvi fiducia e speranza. Grazie per la tua testimonianza, perchè benchè sia priva di prove tangibili io ti credo, e questo fa si che il mio odio verso Dio cresca sempre di piú rafforzando le mie idee.
view post Posted: 1/9/2014, 21:22     +1mamiya avrebbe mai sacrificato la sua vita per amore verso Rei? - Botta e Risposta
Io credo che sul finale anche Mamiya abbia iniziato a provare qualcosa verso Rei.. quando lui la prende per le spalle e inizia a dirle tutte quelle cose sul futuro e sulla sua felicità di donna, è come se Mamiya avesse compreso il valore del sentimento di Rei e non so, in quel momento a me ha dato l'impressione che avrebbe fatto di tutto per tornare indietro e ricambiare il suo amore.. e comunque lei ha già rischiato la vita andando da sola in quella città, quindi..
view post Posted: 28/8/2014, 22:57     +1Il Maestro più Odiato - Hokuto no Ken 20th Century
Ma povero Jukei XD
Bè devo ammettere che pure io un pò l'ho odiato nel flashback dove costringe Kaio all'auto umiliazione nello scontro con Hyou.. è indubbiamente un maestro che ha fatto un bel pò di casini, però poveraccio alla fine ho apprezzato il suo tentativo di rimettere i pezzi a posto..

Quello che mi piace di più è Ogai, tralasciando la sua pirlata finale. é un maestro molto severo ed esigente, però a fine giornata dopo lunghi ed estenuanti allenamenti sapeva regalare sorrisi e carezze, colmando il cuore di Souther di una gioia profonda. Ryuken invece che fa? Fa precipitare due bambini da un dirupo solo per una fottuta prova di forza, wow. Non mi è mai andato a genio quell'uomo.. come combattente ha tutto il mio rispetto, ma come persona..
view post Posted: 20/8/2014, 16:50     +9Shin sminuito dal finale di HNK, cosa ne pensate? - Botta e Risposta
Sul fatto che Shin sia depresso e che vivere gli sia indifferente non credo ci siano dubbi ragazzi. Qui siamo di fronte ad un personaggio che fa di una donna il suo fulcro esistenziale, una donna per cui manda in mille pezzi il millenario patto tra Hokuto e Nanto, fa costruire una città intera in suo onore e addolcisce addirittura i suoi metodi da spietato conquistatore. Anche se il flashback delle cinque forze va a cozzare con il messaggio che abbiamo recepito inizialmente, ovvero con Julia morta ormai la mia vita non ha piú senso, le cose se ci riflettiamo non cambiano piú di tanto. Shin ormai è conscio che il suo sentimento non potrà mai essere ricambiato, che ogni suo singolo sforzo per conquistare il cuore della sua amata è stata solo una clamorosa perdita di tempo. Perfino alla fine Julia pronuncia il nome di Ken da svenuta, ferendo Shin per l'ennesima volta. Certo lui dice ai Goshasei di portarla via e che avrebbe vissuto per poterla rivedere, ma quanta verità c'è davvero in queste parole? Shin per come la vedo io non dice le cose come stanno per una questione d'onore e d'orgoglio, ma in teoria con una Julia lontana che avrebbe preferito il suicidio piuttosto che una vita con lui, è come se fosse morta per davvero. Guardate le vignette e osservate i suoi occhi, ci leggete davvero l'ardore di continuare a vivere per tentare ancora una volta di conquistare Julia? Ci rendiamo conto di che umiliazione è questa per un personaggio del genere, uno che preferisce lanciarsi da un palazzo piuttosto che morire sotto i colpi del suo rivale? Quindi per me è abbastanza superficiale affermare che Shin risulta sconfitto dallo scontro con Ken perchè debole di suo. Dal primo al secondo duello passa troppo poco, un arco di tempo misero per poter dire: Ken ormai aveva acquisito una tristezza interiore sufficiente e delle tecniche palesemente superiori. No, qui si parla di un punto del manga dove ancora (bei tempi) Hokuto e Nanto erano le facce della stessa medaglia. Shin era diventato molto semplicemente un uomo vuoto, ferito enormemente nel suo orgoglio sia di uomo che di guerriero, visto che nè il suo amore nè le sue imprese erano riusciti a sfiorare Julia manco di striscio. Di sicuro la morte di Ken non lo avrebbe rattristato, ma poi cosa avrebbe ottenuto? In base a cosa avrebbe basato la sua vita? Shin combatte perchè deve combattere in quanto guerriero di Nanto, ma la sua lotta non ha come scopo primario la morte di Ken. Se muore tanto meglio, altrimenti amen.
view post Posted: 10/8/2014, 23:11     +1le mazzate di Ken vs Souther re Kaioh - Botta e Risposta
Direi Kaioh.. quest'immagine la userei come poster in cameretta X°D

view post Posted: 2/8/2014, 22:03     +2Raoh vs Sauzer - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Conradine @ 2/8/2014, 21:19) 
Però, quando viene colpito, Souther mostra dolore e viene lanciato a terra, mettendoci anche un poco a rialzarsi.
In teoria, una decina di botte come quelle e va giù.

Ci credo che mostra dolore e fa un bel volo, è pur sempre una tecnica segreta tra le più forti. Una decina di colpi mi sembra esagerato poi, secondo me ne basterebbero anche meno.. Souther è un essere umano, non un Terminator.

Il fatto che Raoul non possa essere battuto da nessun altro praticante di una scuola che non sia Hokuto è un parere prettamente soggettivo. Basta acchiappare un avversario con una tecnica formidabile e con i requisiti fisici necessari, tutta roba che il sacro imperatore ha dalla sua parte. Non credo che un grande maestro, conoscendo il rischio fatale a cui andrebbe incontro fronteggiando una Tenha, lasci il tempo materiale all'altro di prepararla. Se il volo è inutile si passa al corpo a corpo e non è che senza la tecnica segreta della fenice Souther sia spacciato a priori perchè ha velocità e capacità acrobatiche sufficienti a schivare i colpi o perlomeno ridurne gli effetti devastanti. Nel primo scontro fra Ken e Raoul questi si scambiano colpi ad una grandissima velocità e ad ognuno dei due se non erro "esplode" una spalla. Ora, non vedo perchè Souther debba essere per forza colpito a morte con la velocità che si ritrova, velocità che non ha nulla da invidiare a quella di Ken e Raoul se permettete. Sapete cosa? Il fatto è che non sopporto che un maestro del calibro di Souther debba essere considerato forte solo per via del segreto. Sembra che se non pratichi l'Hokuto o bari o sei disintegrato, ma ch'è sta storia? E non parlo così perchè adoro Souther, avrei detto lo stesso se si fosse trattato di un Tizio, Caio o Sempronio di qualsiasi altra scuola e con le stesse doti straordinarie della fenice di Nanto.
view post Posted: 9/9/2013, 22:26     +1Immagini del manga a colori - Sezione Multimedia
Oddio sono commossa.. grazie 1000 sei stato gentilissimo, lo conserverò gelosamente :')
ma hai imparato a colorare seguendo qualche guida online?
view post Posted: 8/9/2013, 22:52     +1Immagini del manga a colori - Sezione Multimedia
Ragazzi volevo chiedervi ma immagini come queste sono ufficiali o fan made? Dove posso trovarne un pò?

view post Posted: 4/9/2013, 00:22     +1Quale morte di Sauzer preferite? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (John Little @ 3/9/2013, 19:03) 
Da qui:

www.mangaeden.com/it-manga/ken-il-guerriero/96/12/

A qui:

www.mangaeden.com/it-manga/ken-il-guerriero/97/15/

(terz'ultima vignetta)

Infine a qui:

www.mangaeden.com/it-manga/ken-il-guerriero/97/16/

Il primo piano che chiude questa tavola mi ha sempre aperto il cuore.

Quoto, non a caso quei disegni sono sia nel mio avatar che nella firma XD

comunque non capisco come si possa definire patetica la morte canonica di Souther.. sarebbe stata tale se avesse implorato Ken di risparmiargli la vita, tanto per fare un esempio. Dove sta il patetico in un uomo che si lascia andare ad un sentimento così profondo quale può essere l'amore verso una persona cara?
view post Posted: 5/5/2013, 16:30     +1Immagine di Ken il guerriero - Off Topic
Si questa la conoscevo anch'io solo che vado cercando l'immagine in HD, sono una fanatica degli arts se ancora non si fosse notato XD comunque grazie 1000 del pensiero, gentilissima =)
view post Posted: 5/5/2013, 15:46     +1Raoul.. leggermente esagerato? - Hokuto no Ken 20th Century
Secondo me hanno ingigantito troppo la potenza di Raoul. Voglio dire.. fa fuori Rei con un dito, spazza via Huey e Shuren come fossero degli insetti.. eccetto Toki e naturalmente Ken l'unico che gli da un pò di filo da torcere è Yuza. Dal mio punto di vista questa è stata una pecca abbastanza grande perchè ha sminuito di grosso avversari di alto livello. Capisco che Raoul sia fortissimo e tutto ma così non va.. sicuramente avrebbe vinto lui quegli scontri, ma perlomeno avrebbero potuto rendere le battaglie più interessanti con Raoul almeno un pò in difficoltà. è come se tra la scuola di Nanto e quella di Hokuto ci fosse un abisso. Voi che ne pensate?
view post Posted: 5/5/2013, 13:36     +1Immagine di Ken il guerriero - Off Topic
Capisco. Comunque dopo faticose ricerche sono infine riuscita a trovarla di dimensioni quantomeno accettabili (il segreto è stato fare la ricerca in lingua giapponese lol). Per il resto si trovano un sacco di scan di riviste, screen dal pachislot etc.. per cui al momento è l'unica full body che ho trovato. Ringrazio ancora tutti per l'aiuto.
15 replies since 4/10/2005