Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Shiar

view post Posted: 17/2/2011, 01:04     Generale di Nanto - Botta e Risposta
CITAZIONE (sebashaw @ 16/2/2011, 09:58) 
E' parente del cavallo goloso e del delfino curioso?
Che poi io i gabbiani li visti: delle travi volanti

Hahahaha :D
view post Posted: 16/2/2011, 02:27     Generale di Nanto - Botta e Risposta
CITAZIONE (Flocchan @ 15/2/2011, 19:49) 
Da quel che ho capito io é un fortissimo guerriero di Nanto, Ryuru, che si é ritirato dalla vita militare della sua scuola per ritirarsi a vivere in solitudine e a fare del bene alle persone (tipo, si vede che pianta degli alberi, mette delle pale eoliche per l'elettricità...). Non vuole assolutamente più combattere neppure per Souther, neppure per Raho anche se entrambi glielo propongono. Alla fine il Ken-oh, non accettando, il fatto che costui combatterebbe solo al fianco di Kenshiro e mai dalla sua parte, lo fa fuori.
La puntata dove compare questo personaggio é questa se ti va di guardarla!

Quoto e aggiungo che la sua è la tecnica del "Gabbiano Fluente di Nanto"
view post Posted: 15/2/2011, 15:23     Stella Della Morte - Botta e Risposta
CITAZIONE (dheywos @ 15/2/2011, 08:57) 
Ok, ma Caio si muove mentre picchia Ken, quinid non sta sempre nel punto della stella della morte..tranne appunto che quando parlano XD

Certo che si muove, è ovvio....da fermo sarebbe impossibile mettere in risalto i MOVIMENTI di Kenshiro :P
Come ho detto prima, la trappola consiste in un peercorso, la posizione di Kaio alla fine è appunto la fase terminale della tattica
view post Posted: 15/2/2011, 01:34     Stella Della Morte - Botta e Risposta
CITAZIONE (dheywos @ 14/2/2011, 20:59) 
sì, la cosa che mi sorprendeva della posizione di Caio è che sembra trovarcisi per caso..in fondo tavano combattendo, lui seguiva Ken che veniva calamitato dalle colonne..Ken salta e guarda caso Caio si trova nella posizione della stella della morte..e non se ne sorprende manco lui, anzi, come dite voi, lo sapeva già..forse cercava di rimanere sempre si quel punto, magari segnato a terra con una X :P

No, è una trappola, nel numero 23 del manga si vede chiaramente. Kaio ha già predisposto la cosa, Ken dice: "E' come se queste colonne di roccia impedissero i miei movimenti..."

A questo punto Kaio da la spiegazione: "Queste colonne rappresentano l'orsa maggiore! La posizione delle stelle dell'Orsa Maggiore corrisponde ai movimenti dell'angolo morto...Il movimento che il maestro della Divina Scuola di Hokuto è destinato ad incassare! Più si approfondisce la propria arte, più si tende a cadere nell'angolo morto! Questa è la tecnica ribelle di un uomo che ha subito un torto dalla Dinastia Principale di Hokuto, si chiama 'Sepoltura Capovolta di Hokuto'! E poi guarda...Vedi la posizione in cui sto io? E' quella in cui si trova la stella che secondo voi rappresenta la morte....Questo è il tuo destino!"

In pratica la trappola consiste nel seguire un determinato percorso, simboleggiato dall'Orsa Maggiore, che mette in evidenza i punti deboli nei movimenti di Kenshiro
view post Posted: 14/2/2011, 02:41     Stella Della Morte - Botta e Risposta
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 24/12/2010, 00:40) 
La stella della morte esiste veramente e si chiama Alcor, la leggenda nasce dal fatto che solo poche persone possono vederla, avendo bisogno di una vista superiore a dieci decimi.

Quindi io posso vederla......maledizione! image

CITAZIONE
come diavolo faceva Caio a essersi accorto nel mezzo dello scontro che si trovava esattamente dove, dalla posizione di Ken, starebbe la stella della morte e poi proprio in quel momento

Combattono in quel posto proprio per quel motivo, Kaiou ha scelto quel luogo proprio perchè consapevole di poterne trarre enormi vantaggi, come lui stesso spiega.

CITAZIONE
l'idea della stella è bella, ma renderebbe le cose davvero troppo prevedibili..a meno che non rappresenta una sorta di monito: se non fai qualcosa il tuo destino è segnato

La Stella della Morte appare solo a chi è in procinto di morire, ma abbiamo numerosi esempi in cui appare ad entrambi i combattenti, in quanto neanche il Cielo sa chi ne uscirà vincitore. Inoltre, il destino può essere cambiato e chi vede la Stella della Morte può improvvisamente smettere di vederla, come accade a Mamiya quan Rei riesce, con le sue azioni, a salvarla dal suo destino.
view post Posted: 14/2/2011, 02:24     Scelta del successore di Hokuto - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
No perché a me sembra simile a "Facciamo entrare un cane e vediamo a chi fa la pipì addosso

Hahaha image

CITAZIONE
3. E se quella tigre fosse stata scema? Una tigre rincoglionita che attacca senza un preciso criterio?

La tigre in quel contesto attacca per difesa, quindi in teoria avrebbe dovuto attaccare il più pericolo tra i due.....Roul! Infatti è quello che fa!

CITAZIONE
ma davvero lasciare il destino della scuola in mano a una tigre è una cosa saggia? voi che ne pensate?

Che Ryuken pranza con pane e volpe, vista la furbizia! image

CITAZIONE
che metodo di scelta è?

image Il Cielo ha scelto! image
view post Posted: 14/2/2011, 02:10     E se Amiba avesse colpito Ken quando poteva farlo? - Approfondimenti
CITAZIONE (sebashaw @ 13/2/2011, 10:49) 
In un certo senso Raoh però aveva già radunato sotto di sè due scuole di Nanto; se ho ben capito, Yuda era al suo servizio e Amiba era un esponente di primordine della scuola dell'uccello d'acqua: praticamente stava rimettendo insieme i cocci che Sauther non era in grado di assemblare.
Incentrata su questo, ne sarebbe venuta fuori una serie interessante.

No, Yuda è un sottoposto di Souther...lo dice chiaramente nella nuova serie "La leggenda del Dominatore del Cielo" tratta da Raoh Gaiden.
Si, Amiba studia con Rei nella Scuola dell'Uccello d'Acqua di Nanto, ma il successore è Rei che si oppone a Roul. Non ci sono Maestri di Nanto che si sottomettono al Re di Hokuto.
Se ti capita, ti consiglio di guardare "La leggenda del Dominatore del Cielo", io l'ho seguito su "Man-ga" un canale di Sky, vengono spiegate un'infinità di cose che nella serie classica restano oscure.
view post Posted: 13/2/2011, 04:50     E se Amiba avesse colpito Ken quando poteva farlo? - Approfondimenti
Se Ken non avesse più potuto dare il massimo avrebbe passato il titolo di successore della Divina Scuola di Hokuto a Roul, così come ha fatto Toki quando si è reso conto che la malattia gli avrebbe impedito di utilizzare la propria forza al 100%.
Roul avrebbe continuato nella realizzazione del proprio sogno sino a scontrarsi con Souther, ma senza acquisire la "Rigenerazione libera da ogni pensiero". Da questo punto in poi è difficile dirlo, forse avrebbe vinto Roul lo scontro e una volta pacificato il regno avrebbe attraversato il mare per conquistare la terra degli Shura....o forse la minaccia di Roul avrebbe indotto i Sacri Guerrieri di Nanto ad unirsi di nuovo mettendoli in condizione di sconfiggere l'esercito del Re di Hokuto ed il regno sarebbe stato sotto l'ordine di Nanto e del Sacro Imperatore. Il Sacro Imperatore non avrebbe avuto nessun motivo per attraversare il mare, quindi non ci sarebbe stata nessuna guerra contro gli Shura.
Una cosa è certa, che avesse vinto Roul o Souther, senza la caduta di entrambi a causa di Kenshiro, Jako non avrebbe potuto approfittare del coas creatosi dal vuoto di potere e Gento sarebbe rimasta in disparte ad osservare l'evolversi degli eventi senza intervenire.
view post Posted: 12/2/2011, 02:59     Perchè Sauzer ha i peggiori sottoposti? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (rey77 @ 11/2/2011, 11:58) 
Perchè è un megalomane e non vuole che gli si rubi la scena ......

Si, questo si ma alla fine Souther...

SPOILER (click to view)
Lo salva chiedendo a Roul di graziarlo e dicendo "Io so come piegarlo al mio volere


In pratica fa capire che è in tutto e per tutto un suo sottoposto
view post Posted: 11/2/2011, 01:54     Perchè Sauzer ha i peggiori sottoposti? - Hokuto no Ken 20th Century
Posto dopo tanto tempo in questo topic per dire che, ad avvalorare la mia tesi, nella serie "La leggenda del Dominatore del Cielo", Souther ha....

SPOILER (click to view)
come suoi sottoposti alcuni maestri della Scuola di Nanto, tra cui lo stesso Yuda


Se ancora non avete visto la serie aprite lo spoiler consapevoli che potrebbe rovinarvi la sorpresa :P
view post Posted: 22/1/2011, 04:59     studi... - Botta e Risposta
Rei, vista l'eleganza nei movimenti, ha studiato per molti anni danza ed ha tentato di entrare nella scuola di "Amici" senza successo
view post Posted: 21/1/2011, 20:57     Perchè Sauzer ha i peggiori sottoposti? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (vota DC @ 21/1/2011, 18:52) 
Ma anche con i rapporti Nanto normalizzati il massimo che Sauzer otterebbe comunque sarebbe un rapporto come quello di Caio con gli altri demoni: in pratica alleati minori, ma pur sempre indipendenti. Nel senso che in ogni caso non ce li vedo i maestri Nanto fare i sottoposti veri e propri.
Che ne so....potevano dargli l'Uomo Nero o qualcosa in tema per spaventare i bambini.

Quello che ci è dato sapere su Nanto è quello che ti ho detto prima...ma per maggior chiarezza, nel numero 10 del manga lo stesso Shu dice: 'la sua è la stella polare, la croce del sud. È chiamata anche la stella del generale, si ispira alla dittatura.....Le altre 5 stelle non sono che satelliti...' Questo dovrebbe farti capire molto del rapporto tra la Stella del Sovrano e le restanti 5, praticamente sono i suoi sudditi ed è così che funzionerebbe in una situazione normale.
Nanto ha una gerarchia ben precisa che non può essere paragonata all'Arcana Arte di Hokuto che è totalmente diversa avendo un solo maestro: Kaiou. È più simile alla Scuola Imperiale di Gento e come si vede i generali ubbidiscono a Falco
28 replies since 2/7/2004