Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by Darkwil

view post Posted: 18/9/2014, 23:38     +2linea adsl lenta - Informatica ed elettronica
Saprai meglio di me che la cosa dipende inevitabilmente dal fatto che agli orari che dici tu -quando la rete è più lenta- ci sono più utenti collegati rispetto a quando è più veloce.

A questo sito:
www.misurainternet.it/nemesys.php
trovi un software (Ne.Me.Sys) certificato e riconosciuto dal ministero che può veramente dimostrare quanto affermi. Poi il fatto che tu ti possa rivelare o meno sul tuo operatore dipende dal contratto.
Se per esempio sul contratto c'è scritto qualcosa tipo:
Velocità di Burst di picco:
7Mbit / 1Mbit
Banda Minima Garantita:
64Kbit (o 512Kbits nel tuo caso)

non puoi praticamente fare niente, perché loro ti garantiscono il servizio minimo previsto dal contratto.

Ah, mi pareva che con "Nemesis" dovevi addirittura lasciare il PC fermo per un giorno intero.

Ovviamente non so che operatore tu abbia, ma al 99% non caverai un ragno da un buco anche chiamando il loro servizio clienti: i poveretti che ti rispondono al telefono sono persone (molto) sottopagate che non vedono l'ora di trovare un'altro lavoro e che a malapena conoscono le condizioni contrattuali del servizio che la loro azienda vende. Liberamente tradotto: tanti auguri.

Io ho avuto un problema simile al tuo, ma avevo un contratto che pagavo in base alla velocità della rete. Per un mese ho fatto lo speedtest (speedtest.net) e poi ho mandato l'elenco all'operatore. La velocità di banda non me l'hanno mai sistemata, ma mi hanno adeguato la tariffa e mi hanno regalato un mese per compensare il disservizio. Ci sono riuscito solo perchè era una piccola azienda e quando chiamavo parlavo sempre con la stessa persona. Fosse stata la Telecom o altre: col cavolo...

Giusto per capire meglio la tua situazione:
Abiti in un piccolo paese?
Si parla di linea fissa o VOIP?
Che operatore hai?
view post Posted: 2/9/2014, 21:27     +1La crème de la crème XD - Altri Manga e Anime
I manga mi piacciono, mi interessano tantissimo ancora tutt'oggi, a quasi 35 anni suonati. Gli anime invece mi sono sempre piaciuti di meno, in questo momenti il mio interesse per quel genere di opere è praticamente nullo, ma chissà!
Ovviamente esistono delle eccezioni, ma quello che non mi piace degli anime è che spesso si aggiungano elementi che rendono in alcuni casi la storia troppo dispersiva e fanno perdere consistenza alla trama...oppure sono io che adesso ho troppo da fare e non ho voglia di aspettare Goku che ci mette mezzo episodio a trasformarsi in Super Sayan per la prima volta oppure a guardare Holly che ci mette una puntata a caricare il tiro...vabbè!

Leggo e colleziono manga dal 1993, dovrei avere circa tremila volumetti. Li ho letti quasi tutti, oltre a diverse scan in inglese di manga non usciti (o che sono usciti successivamente) in Italia. Non ci tengo proprio a volermene venire fuori con la parte di quello "so tutto io", anzi! I manga usciti da noi sono talmente tanti che è difficile conoscerli tutti. Malgrado la mia vasta collezione, fino a due/tre anni fa non avevo mai letto "Claymore" e non conoscevo nessuna opera di Naoki Urasawa. Avevo abbandonato dopo due volumi un bel manga come "EDEN" e sono andato avanti a leggerlo dopo dieci anni solo perchè me ne aveva parlato davvero molto bene un ragazzo con i miei stessi gusti in una fumetteria. In entrambi i casi mi sono detto qualcosa tipo"Vergogna! Tu non sai niente John Snow!".
Premetto che il mio manga preferito in assoluto è ovviamente Hokuto No Ken, soprattuto per il fatto che la storia mi piace adesso come mi piaceva una ventina d'anni fa quando la lessi la prima volta. Per me è davvero il manga più bello uscito in Italia: la penserò così anche tra quarant'anni. Per HNK non esistono classifiche: è fuori concorso!

Fare una Top Five credo sia molto molto difficile, perché dovrei tener conto di come considero un'opera ADESSO, e non al tempo in cui è uscita e l'ho letta la prima volta. Per esempio ai tempi andavo matto e stravedevo per Dragon Ball e Saint Seiya, mentre adesso non includerei mai questi manga nella mia top Five.

Come regola mi sono imposto di non citare più opere dello stesso autore o altre opere (Quindi niente Hana no Keiji) di Tetsuo Hara.
A parte il primo, gli altri manga non sono in ordine di preferenza

1 - Fullmetal Alchemis - Anche se può sembrare una storia frivola, tratta anche tematiche molto serie, ci sono bei combattimenti ed è molto divertente. La serie TV "Brotherhood" è a dir poco fantastica! -ecco una delle eccezioni di cui parlavo-
2 -Slam Dunk - (Stravince il ballottaggio con "Vagabond") Divertente, appassionante, è talmente famoso che non c'è più niente da dire. Molto d'accordo con le analogie evidenziate con "Rookies".
3 -Sanctuary - (vince il ballottaggio con "Heat") peccato duri poco! Bellissima storia, divinamente disegnata, sul mondo della Yakuza: loro tradimenti, vizi e onore. Ok, lo sceneggiatore è lo stesso di HNK, scusate, ma è usa storia che mi piace troppo!
4 - ARMS - (Stravince il ballottaggio con "Spriggan")bellissimo e avvincente manga d'azione, con un lavoro straordinario sulla crescita e l'evoluzione dei personaggi. Un sacco di citazioni letterarie di Lewis Carroll che sono un tocco di gran classe.
5 - Monster - (vince il ballottaggio con "Pluto") Storia bellissima, che fino a due anni fa nemmeno conoscevo. Sono d'accordo con tutto quello che ha già detto Vykos.

Visto che ci sono, faccio la Top Five dei cinque esclusi dalla Top Five e ne spiego anche il perchè. Quelli che vado elencare sono manga che sarebbero potuti essere inocomparabilmente eccezzionali, ma per una serie di difetti non lo sono stati.

- Berserk - mi pare che in tenti la pensino come me, ma è una storia che ha già vissuto da tempo i suoi momenti migliori (la parte dei Falchi) e non riesco a capire dove si andrà a finire. Gli ultimi volumetti ho presi e non ho ancora avuto voglia di leggerli.
- Death Note - Un manga nato da un'idea semplice ma geniale. Peccato che la parte della storia Post "L " sia talmente appesantita da dettagli da risultare quasi soporifera. Ho dovuto guardare l'anime per capirlo meglio. Altra eccezione. Gli stessi autori hanno avuto un'altra intuizione geniale con il manga "Bakuman", storia che racconta dettagli sulla vita dei mangaka, e sono riusciti a fare pure di peggio...
- Jojo - Inevitabile dire che la storia, nel corso dell diverse serie, ha subito una serie di notevoli e geniali, ma radicali stravolgimenti. Geniale e "forte" scelta dell'autore. Scelta che a qualcuno può piacere e a qualcuno no. A me no. La terza serie, la prima sugli "stand" è però un vero gioiello!
- Jiraishin - Manga forse semisconosciuto, è un poliziesco Noir davvero unico nel suo genere. Il protagonista è davvero un gran personaggio! Starebbe bene nella parte del cattivo in chissà quanti altri manga, qui invece è il "buono". Il difetto è che sono 19 volumi di storie auto-conclusive legate solo dal fatto che ogni tanto scompare qualche personaggio, e del protagonista alla fine si viene a conoscere poco o nulla.
- Dragon Ball - Perchè? Perchè passato l'entusiasmo adolescenziale per questo mondo (forse è più da ragazzini) posso dire la parte migliore della storia va dalla quando si vede comparire Tenshinhan alla morte di Freezer poi...è stato il più gran fenomeno commerciale del secolo scorso.

Sarò invadente, ma mi sento di fare una top five anche tra i manga ancora in corso da poco (o meno) pubblicati in Italia.
Vinland Saga - Molto originale, storia sui vichinghi, disegno eccellente.
Rainbow - manga drammatico che racconta le storie di un gruppo di ragazzi che si sono conosciuti in riformatorio nel dopoguerra in Giappone. Per me il miglior manga uscito in Italia nel 2013
Silver Spoon - Della stessa autrice di "Fullmetal Alchemist". Sembra un manga del genere scolastico di Mitsuru Adachi, ma è ambientato in un'istituto agrario. Molto divertente, e davvero originale l'ambientazione. C'è un cavallo che si vede ogni tanto che è la parodia di Re Nero.
L'Usuraio - Per me la miglior sorpresa del 2014. Come ci si riduce quando non si ha il controllo dei propri visi o si vuole a tutti i costi vivere al di sopra delle proprie possibilità? Drammatico e crudo, ma quasi verosimile.
The Seven Deadly Sins - Storia comico fantasy che fa il verso un pò a Dragon Ball e soprattutto a One Piece, ma a mio parere promette bene.
2 replies since 29/7/2007