Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by KenshiroKasumi

view post Posted: 14/11/2016, 20:58     Dragonball - Altri Manga e Anime
VOLUME 4

Goku vs Nam ci mostra che sulla Terra ci sono altri essere umani molto forti, anche se Goku è troppo uber e nonostante sia tecnicamente inferiore, vince per superiori capacità fisiche. L'incontro serve anche a mostrarci il timore che Muten riserva nei confronti di Goku.

Ecco che comincia il combattimento che tutti aspettavano: Goku vs Jackie Chun.

Muten decide di far sul serio da subito (frase che fa intuire che contro Crilin si stava ancora trattenendo) e rischia di vincere in un lampo lanciando Goku fuori dal ring. Ma Goku torna sul ring muovendo la coda come un elicottero.. altro espediente che non sarà mai più riutilizzato (e per fortuna!).

Segue un impatto di due Kamehameha che finisce perfettamente in parità. Goku ha quindi raggiunto in poco tempo il livello che Muten ha raggiunto in oltre 50 anni.

Si susseguono una serie di mosse stupide, tipo la doppia immagine residua contro la tripla immagine residua.. il colpo dell'ubriaco contro il colpo "impazzito". Il colpo della scimmia di Goku, l'ipnosi di Muten (neutralizzata da Bulma che urla "e' pronto da mangiare!", il colpo della morra cinese che va a segno invertendo la carta col sasso (che cazzata XD), e per finire la "Tecnica delle palme fantasmagoriche"!!!!

riviera-delle-palme

Si tratta anche stavolta di una tecnica molto più efficace della Kamehameha che però non verrà mai più riutilizzata da nessuno, probabilmente perchè meno scenica. Goku vede la luna piena (comparsa dal nulla in pieno giorno.. ridicolo) e si trasforma in Ozaaru.

Ed ecco la cazzata più grande di Dragonball, o almeno la prima di una lunga serie.. Muten si carica e distrugge la luna con una Kamehameha.

87668bbc7b693441f4280c13af6bb91b

Questo evento potrebbe portare ad una serie infinita di ragionamenti, per esempio:

- Dopo aver sconfitto Radish, la potenza di Muten è 139 (scouter), quindi in questo episodio potrebbe essere decisamente inferiore (essendosi lui allenato molto per stare al passo dei suoi allievi nei tre anni successivi).
- Questo pone più o meno a 100 il livello sufficiente per distruggere la Luna, un satellite il cui diametro è un terzo della Terra. Ciò rende la distruzione dei pianeti alla portata di praticamente chiunque.
- Ma avete presente quanto è distante la Luna? Non è possibile che sparisca all'istante al lancio della Kamehameha, senza contare che la sua distruzione non provoca nessun tipo di cambiamento sulla Terra.. nemmeno una piccola esplosione nel cielo..
- Mi fermo qui perchè sta cosa mi nausea abbastanza..

Va be, i due contendenti sono entrambi piuttosto stanchi e il tutto finisce con un calcio alla Kenshiro vs Shin, con la vittoria di Muten perchè ha le gambe più lunghe.. yeeee.....

Forse questi combattimenti erano belli una volta, ma rileggendoli ora devo ammettere che sono invecchiati piuttosto male.

Muten dice a Goku che non ha più nulla da insegnargli, cosicchè quest'ultimo parte all'avventura sulla sua nuvola d'oro, alla ricerca della sfera delle 4 stelle (che poi si rivelerà solo un pretesto per sterminare il Red Ribbon).

Goku ha un pò di difficoltà a sopravvivere al freddo, ma un bel cappottone e passa la paura!
Via verso la torre del fiocco rosso, nella quale affronterà il primo Cyborg guerriero della serie: il Sergente Metallic! Sfida moderata, ma niente di chè.

Alla prossima!
view post Posted: 13/11/2016, 18:06     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Uno dei nemici più brutti di DB, forse al livello di Majin Bu.

Poi che la fusione duri un'ora e poi 10 minuti è una paraculata bella e buona.. Toriyama cambia le carte in tavola come e quando vuole solo perchè non gli va di spremersi le meningi e pensare a delle idee migliori.

Bah.
view post Posted: 8/11/2016, 20:37     Dragonball - Altri Manga e Anime
VOLUME 3

Comincia l'addestramento dei due ragazzini, addestramento a dire il vero piuttosto banale e ripetitivo, ma chissà come riesce a conferire agli allievi di Muten una forza straordinaria, rendendoli in grado di spostare enormi rocce (a livello di Fudoh) e di saltare decine di metri senza sforzo. Si scopre addirittura che Goku è in grado di leggere! Vengono quindi iscritti al torneo Tenkaichi per testare le loro nuove capacità.

Sarà il panico, ma accade una cosa strana. L'intelligente Crilin si spaventa quando vede che sia lui che Goku fanno parte dello stesso blocco, ma Goku, tranquillamente, gli spiega che non hanno scontri diretti. Tutto ciò cozza con tutte le gag sulla stupidità di Goku. Oppure fa intuire che quando qualcosa gli interessa, non è per niente stupido.

Al torneo si iscrive anche Yamcha, che non appena vede Crilin combattere, lo ritiene subito superiore, tanto da sperare nel terzo posto.
Segue gag non-sense durante la quale il direttore del torneo (un cane) prende il microfono e dice "BAU".
Finalmente si combatte!

Il torneo non parte proprio nel migliore dei modi, regalandoci uno degli scontri più brutti di tutto il manga: Crilin vs Bacterian.
Bacterian non fa altro che attaccare con alitate, sputazzi e scoregge. Non appena Crilin si ricorda di non avere il naso per sentirne la puzza, lo batte scoreggiando a sua volta. Scontro totalmente demenziale.

Segue Yamcha vs Jackie Chun (Muten), che non serve altro che a mostrare quanto temibile possa essere quest'ultimo. Scontro breve, ma almeno significativo.

Qui veniamo a conoscenza di un altro potere di Muten, ovvero di leggere nella mente altrui, nello specifico di quella di Nam. Questo utilissimo potere non verrà più utilizzato, se non successivamente da Karin e da Goku, che però avrà bisogno di toccare la testa di Crilin (ma solo per una volta).

Nam vs Lan Fan, altro scontro orribile. L'idea che Toriyama ha delle donne è vomitevole, sono una più odiosa dell'altra. Lan Fan è tra le peggiori. Combatte facendo ricorso alla sensibilità degli uomini nei confronti delle donne, quindi emettendo gridolini, mandando bacetti, fingendo di piangere e addirittura spogliandosi. Vergognoso.

Goku vs Giran. Scontro che ha il solo scopo di far ricrescere la coda a Goku (a caso e tutta in una volta) e di distruggere entrambe le facce di pietra che decoravano il ring. Questo stratagemma verrà utilizzato anche in futuro, perchè Toriyama era stanco di disegnarle, come da lui dichiarato in un'intervista.

Ecco che Goku dichiara di avere 12 anni, contrariamente a quanto detto in passato a Bulma, dato che non sapeva cosa ci fosse dopo l'11. Correzione in corsa probabilmente, dato che un bambino che non sa cosa ci sia dopo l'11, non dichiara 14 senza nessun problema.. direbbe piuttosto.. ho 11 anni più 1!

Primo scontro interessante: Crilin vs Jackie Chun, una lotta abbastanza entusiasmante, con numerose gag a corredo. Qui scopriamo che la Kamehameha può essere usata anche come razzo propulsore per spostarsi in aria.

Alla prossima, ripartendo da Goku vs Nam!
view post Posted: 6/11/2016, 02:41     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Ok è confermato, arriva Vegetto dai capelli blu.
view post Posted: 4/11/2016, 21:52     Dragonball - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 4/11/2016, 21:48) 
@KK

Una cosa importante ai fini del topic.

A quale edizione fai riferimento?

Sia per lo scandire i volumi, sia, soprattutto, per le traduzioni.

Giusto, ho dimenticato di scriverlo: l'edizione che sto rileggendo è la Perfect Edition della Star Comics.
So che presenta diverse inesattezze in alcuni punti, pertanto non starò a soffermarmi sull'adattamento ;)
view post Posted: 4/11/2016, 20:11     Presentazione - Presentarsi nel forum (CONSIGLIATISSIMO)
Visto il sovraffollamento di Re di Hokuto, bisogna che almeno un successore vero si faccia vedere..

Benvenuta ;) :P
view post Posted: 3/11/2016, 19:11     Dragonball - Altri Manga e Anime
VOLUME 2

Goku dimostra di saper replicare la Kamehameha dopo 30 secondi all'averla vista, facendo fare a Muten la figura del noob (lui ci ha messo 50 anni per apprenderla).

I nostri eroi ripartono per l'avventura e ci imbattiamo nella più brutta parte del volume (o del manga), la ministoria della banda dei conigli. Questa parte non ha alcun valore ai fini della trama, è praticamente un episodio autoconclusivo con un nemico assurdo (un coniglio che trasforma in carote tutto ciò che tocca) e un finale anche più stupido.

Adesso immaginate che al posto di Nail ci fosse stato questo coniglio. Freezer si sarebbe fatto toccare, sarebbe diventato una carota e sarebbe stato mangiato. Fine.

Chiusa questa brutta parentesi, facciamo la conoscenza del comico trio di Pilaf, che rende un pò più interessante il ritrovamento dell'ultima sfera.. con una gag (spesso a sfondo sessuale) dopo l'altra ovviamente..

Pilaf riesce ad evocare Shenron e Olong si rende utile esprimendo il desiderio per primo.
Poco dopo ci viene mostrato che Goku, alla visione della luna piena, si trasforma in scimmione grazie alla coda.

Toriyama qui dimostra di non saper rispettare le dimensioni dei suoi personaggi nemmeno nell'arco di poche pagine. Vignetta dopo vignetta, Goku Ozaru cambia continuamente dimensioni, passando dall'essere alto più di 30 metri quando distrugge il castello di Pilaf a nemmeno 5 metri quando Yamcha gli afferra la coda.

Si può dire che il primo capitolo di Dragonball finisce qui, con le sfere inutilizzabili per almeno un anno, l'odiosa Bulma che finalmente leva le tende portandosi dietro Yamcha e Olong, e Goku che in "sella" alla sua nuvola Kinto si dirige da Muten per farsi allenare. E qui le cose diventano un pò più interessanti.

Continue gag (sempre più ridondanti) su Muten che chiede a Goku di portargli una ragazza, ci imbattiamo in Crilin, piccolo e furbo bonzo anch'egli desideroso di allenarsi. Bisogna dire che il Crilin iniziale è molto diverso dal personaggio che diventerà poi, e non solo nell'aspetto.

Gira e rigira, questa serie infinita di gag ha conclusione partorendo il personaggio più inutile di tutto Dragonball, oltre che essere il primo vero Super Saiyan..: Lunch.

In realtà i SSj fanno un baffo a Lunch, analizziamo le cose:
- per trasformarsi in ssj sono richieste condizioni estreme (almeno così era all'inizio) mentre a Lunch basta starnutire
- i saiyan cambiano solo colore di capelli mentre Lunch è persino in grado di materializzare un mitragliatore con proiettili infiniti
Chiusa cagata.




Ed ecco che ha inizio il fondamento su cui si baserà Dragonball da qui in avanti: la cultura dell'allenamento e il rapido incremento di potenza derivato da esso.

Alla prossima!

Ps. Aggiornato il primo post
view post Posted: 3/11/2016, 18:19     Dragonball - Altri Manga e Anime
Sì, tutte queste storie (tra cui Dragonball) prendono spunto dalla leggenda di Saiyuki, nome giapponese del romanzo cinese "Il viaggio in Occidente" che narra le avventure di Sun Wukong, o Son Goku (in giapponese).

C'è addirittura un manga/anime chiamato proprio Saiyuki (che ho seguito per un pò ma non mi è mai piaciuto molto) nel quale uno dei quattro protagonisti è appunto Son Goku, un ragazzino con la coda da scimmia e il bastone magico Oi-Bo, in grado di trasformarsi in demone sotto determinate condizioni (Ozaru).

a57884a053e58ae43f4bf547ed81b23f05ca5281_hq
view post Posted: 2/11/2016, 22:33     Dragonball - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 2/11/2016, 22:30) 
Grande iniziativa, KK!

Ci piace!

Goku però ha dodici anni al 21° Tenkaichi XD

Ahah è vero che non sapeva contare! Come dicevo era troppo che non rileggevo il manga e mi ero dimenticato questo dettaglio :P

Infatti 14 anni erano davvero eccessivi per quel cazzabubbolo.. ma anche 12 ragazzi.. io come fisicità lo paragono al Gohan che colpisce Raditz, quanti anni aveva.. 3? :P
view post Posted: 2/11/2016, 22:16     +1Dragonball - Altri Manga e Anime
Dopo anni a parlare di Dragonball, delle sue incoerenze, dei livelli di combattimento e dei rapporti di forza..

..mi sono reso conto che era qualche anno che non rileggevo il manga per intero.

In vista dei continui nuovi contenuti, ho voluto dare una rispolverata al manga originale e discutere con voi dei punti di forza e di debolezza.. volume per volume.

Spero che si crei una discussione interessante e a tutto tondo.

banner

VOLUME 1

Non c'è che dire, una manciata di pagine e già Toriyama ci catapulta nel suo mondo fantastico, mostrandoci senza indugiare troppo i due protagonisti Goku e Bulma.

Curioso come una ragazzina di 16 anni guidi la macchina tutta sola in giro per il mondo e si metta anche a sparare a un bambino chiedendosi come mai non muore! Vabbè.. penso faccia parte dell'umorismo tutto suo dell'autore.

Pochi scambi di battute, poche spiegazioni inutili, e si parte subito per l'avventura in un mondo dove i pesci e i dinosauri parlano come gli uomini (Che è normale per tutti, ma se un bambino ha la coda allora la gente non lo concepisce).

E' molto simpatica la gag della coda ma ancora oggi non riesco a concepire come quel nanerottolo più piccolo (fisicamente) di Gohan quando aveva 5 anni possa avere.. 14 anni! Uno che è così a 14 anni non sarebbe mai diventato lo stangone che è dopo! Ma probabilmente (anzi sicuramente, a leggere le interviste) la storia sarebbe dovuta finire con la morte del primo Grande Mago Piccolo e quindi nessuno avrebbe mai visto Goku cresciuto.

Per chiudere la parentesi, di seguito c'è il Goku originale di inizio manga e una rivisitazione a distanza di molti anni di Toriyama. Già nella seconda potrebbe essere più verosimile che sia un ragazzo di 14 anni, ma siamo ancora lontani.

goku01 jpg

E poi abbiamo Gohan a 11 anni che sembra il fratello grande (ma grande) del Goku quattordicenne. Chiusa parentesi.

evoluzione-di-gohan

La storia prosegue e in poco tempo facciamo la conoscenza del simpaticissimo Eremita delle tartarughe e del meno simpatico (per me) Olong, con una storia un pò troppo stupidella, ma comunque non fastidiosa.

Sembrava un'impresa trovare queste sfere del drago e invece in quattro e quattrotto siamo già a quota 5!

Facciamo la conoscenza di un personaggio che sembra voler diventare un protagonista ma che col passare dei volumi sarà sempre più inutile: Yamcha.
Eppure all'inizio era anche simpatico, prima che la storia diventasse completamente basata sui combattimenti e diventasse subito carne da cannone.
Gag a non finire e si vola verso la sesta sfera, incappando quindi nella piccola Chichi, più stupida che mai, e il padre "Stregone del Toro" (ma non ce l'ha un nome questo qua?).

In breve ci viene mostrato il punto debole di Goku (la coda) e quella che diventerà la mossa più iconica di tutto Dragonball: la Kamehameha.


Il primo volume si conclude qui e devo dire che è stato molto scorrevole e le cose che mi hanno fatto più storcere il naso sono le continue e numerosissime gag a sfondo sessuale, il fatto che Bulma sia un'oca odiosa ma che tuttavia dovremo sorbirci per tutta la serie.
Goku bambino è simpaticissimo e fa sbellicare in modo genuino, quindi promosso!

VOLUME 2

Goku dimostra di saper replicare la Kamehameha dopo 30 secondi all'averla vista, facendo fare a Muten la figura del noob (lui ci ha messo 50 anni per apprenderla).

I nostri eroi ripartono per l'avventura e ci imbattiamo nella più brutta parte del volume (o del manga), la ministoria della banda dei conigli. Questa parte non ha alcun valore ai fini della trama, è praticamente un episodio autoconclusivo con un nemico assurdo (un coniglio che trasforma in carote tutto ciò che tocca) e un finale anche più stupido.

Adesso immaginate che al posto di Nail ci fosse stato questo coniglio. Freezer si sarebbe fatto toccare, sarebbe diventato una carota e sarebbe stato mangiato. Fine.

Chiusa questa brutta parentesi, facciamo la conoscenza del comico trio di Pilaf, che rende un pò più interessante il ritrovamento dell'ultima sfera.. con una gag (spesso a sfondo sessuale) dopo l'altra ovviamente..

Pilaf riesce ad evocare Shenron e Olong si rende utile esprimendo il desiderio per primo.
Poco dopo ci viene mostrato che Goku, alla visione della luna piena, si trasforma in scimmione grazie alla coda.

Toriyama qui dimostra di non saper rispettare le dimensioni dei suoi personaggi nemmeno nell'arco di poche pagine. Vignetta dopo vignetta, Goku Ozaru cambia continuamente dimensioni, passando dall'essere alto più di 30 metri quando distrugge il castello di Pilaf a nemmeno 5 metri quando Yamcha gli afferra la coda.

Si può dire che il primo capitolo di Dragonball finisce qui, con le sfere inutilizzabili per almeno un anno, l'odiosa Bulma che finalmente leva le tende portandosi dietro Yamcha e Olong, e Goku che in "sella" alla sua nuvola Kinto si dirige da Muten per farsi allenare. E qui le cose diventano un pò più interessanti.

Continue gag (sempre più ridondanti) su Muten che chiede a Goku di portargli una ragazza, ci imbattiamo in Crilin, piccolo e furbo bonzo anch'egli desideroso di allenarsi. Bisogna dire che il Crilin iniziale è molto diverso dal personaggio che diventerà poi, e non solo nell'aspetto.

Gira e rigira, questa serie infinita di gag ha conclusione partorendo il personaggio più inutile di tutto Dragonball, oltre che essere il primo vero Super Saiyan..: Lunch.

In realtà i SSj fanno un baffo a Lunch, analizziamo le cose:
- per trasformarsi in ssj sono richieste condizioni estreme (almeno così era all'inizio) mentre a Lunch basta starnutire
- i saiyan cambiano solo colore di capelli mentre Lunch è persino in grado di materializzare un mitragliatore con proiettili infiniti
Chiusa cagata.




Ed ecco che ha inizio il fondamento su cui si baserà Dragonball da qui in avanti: la cultura dell'allenamento e il rapido incremento di potenza derivato da esso.

VOLUME 3

Comincia l'addestramento dei due ragazzini, addestramento a dire il vero piuttosto banale e ripetitivo, ma chissà come riesce a conferire agli allievi di Muten una forza straordinaria, rendendoli in grado di spostare enormi rocce (a livello di Fudoh) e di saltare decine di metri senza sforzo. Si scopre addirittura che Goku è in grado di leggere! Vengono quindi iscritti al torneo Tenkaichi per testare le loro nuove capacità.

Sarà il panico, ma accade una cosa strana. L'intelligente Crilin si spaventa quando vede che sia lui che Goku fanno parte dello stesso blocco, ma Goku, tranquillamente, gli spiega che non hanno scontri diretti. Tutto ciò cozza con tutte le gag sulla stupidità di Goku. Oppure fa intuire che quando qualcosa gli interessa, non è per niente stupido.

Al torneo si iscrive anche Yamcha, che non appena vede Crilin combattere, lo ritiene subito superiore, tanto da sperare nel terzo posto.
Segue gag non-sense durante la quale il direttore del torneo (un cane) prende il microfono e dice "BAU".
Finalmente si combatte!

Il torneo non parte proprio nel migliore dei modi, regalandoci uno degli scontri più brutti di tutto il manga: Crilin vs Bacterian.
Bacterian non fa altro che attaccare con alitate, sputazzi e scoregge. Non appena Crilin si ricorda di non avere il naso per sentirne la puzza, lo batte scoreggiando a sua volta. Scontro totalmente demenziale.

Segue Yamcha vs Jackie Chun (Muten), che non serve altro che a mostrare quanto temibile possa essere quest'ultimo. Scontro breve, ma almeno significativo.

Qui veniamo a conoscenza di un altro potere di Muten, ovvero di leggere nella mente altrui, nello specifico di quella di Nam. Questo utilissimo potere non verrà più utilizzato, se non successivamente da Karin e da Goku, che però avrà bisogno di toccare la testa di Crilin (ma solo per una volta).

Nam vs Lan Fan, altro scontro orribile. L'idea che Toriyama ha delle donne è vomitevole, sono una più odiosa dell'altra. Lan Fan è tra le peggiori. Combatte facendo ricorso alla sensibilità degli uomini nei confronti delle donne, quindi emettendo gridolini, mandando bacetti, fingendo di piangere e addirittura spogliandosi. Vergognoso.

Goku vs Giran. Scontro che ha il solo scopo di far ricrescere la coda a Goku (a caso e tutta in una volta) e di distruggere entrambe le facce di pietra che decoravano il ring. Questo stratagemma verrà utilizzato anche in futuro, perchè Toriyama era stanco di disegnarle, come da lui dichiarato in un'intervista.

Ecco che Goku dichiara di avere 12 anni, contrariamente a quanto detto in passato a Bulma, dato che non sapeva cosa ci fosse dopo l'11. Correzione in corsa probabilmente, dato che un bambino che non sa cosa ci sia dopo l'11, non dichiara 14 senza nessun problema.. direbbe piuttosto.. ho 11 anni più 1!

Primo scontro interessante: Crilin vs Jackie Chun, una lotta abbastanza entusiasmante, con numerose gag a corredo. Qui scopriamo che la Kamehameha può essere usata anche come razzo propulsore per spostarsi in aria.

VOLUME 4

Goku vs Nam ci mostra che sulla Terra ci sono altri essere umani molto forti, anche se Goku è troppo uber e nonostante sia tecnicamente inferiore, vince per superiori capacità fisiche. L'incontro serve anche a mostrarci il timore che Muten riserva nei confronti di Goku.

Ecco che comincia il combattimento che tutti aspettavano: Goku vs Jackie Chun.

Muten decide di far sul serio da subito (frase che fa intuire che contro Crilin si stava ancora trattenendo) e rischia di vincere in un lampo lanciando Goku fuori dal ring. Ma Goku torna sul ring muovendo la coda come un elicottero.. altro espediente che non sarà mai più riutilizzato (e per fortuna!).

Segue un impatto di due Kamehameha che finisce perfettamente in parità. Goku ha quindi raggiunto in poco tempo il livello che Muten ha raggiunto in oltre 50 anni.

Si susseguono una serie di mosse stupide, tipo la doppia immagine residua contro la tripla immagine residua.. il colpo dell'ubriaco contro il colpo "impazzito". Il colpo della scimmia di Goku, l'ipnosi di Muten (neutralizzata da Bulma che urla "e' pronto da mangiare!", il colpo della morra cinese che va a segno invertendo la carta col sasso (che cazzata XD), e per finire la "Tecnica delle palme fantasmagoriche"!!!!

riviera-delle-palme

Si tratta anche stavolta di una tecnica molto più efficace della Kamehameha che però non verrà mai più riutilizzata da nessuno, probabilmente perchè meno scenica. Goku vede la luna piena (comparsa dal nulla in pieno giorno.. ridicolo) e si trasforma in Ozaaru.

Ed ecco la cazzata più grande di Dragonball, o almeno la prima di una lunga serie.. Muten si carica e distrugge la luna con una Kamehameha.

87668bbc7b693441f4280c13af6bb91b

Questo evento potrebbe portare ad una serie infinita di ragionamenti, per esempio:

- Dopo aver sconfitto Radish, la potenza di Muten è 139 (scouter), quindi in questo episodio potrebbe essere decisamente inferiore (essendosi lui allenato molto per stare al passo dei suoi allievi nei tre anni successivi).
- Questo pone più o meno a 100 il livello sufficiente per distruggere la Luna, un satellite il cui diametro è un terzo della Terra. Ciò rende la distruzione dei pianeti alla portata di praticamente chiunque.
- Ma avete presente quanto è distante la Luna? Non è possibile che sparisca all'istante al lancio della Kamehameha, senza contare che la sua distruzione non provoca nessun tipo di cambiamento sulla Terra.. nemmeno una piccola esplosione nel cielo..
- Mi fermo qui perchè sta cosa mi nausea abbastanza..

Va be, i due contendenti sono entrambi piuttosto stanchi e il tutto finisce con un calcio alla Kenshiro vs Shin, con la vittoria di Muten perchè ha le gambe più lunghe.. yeeee.....

Forse questi combattimenti erano belli una volta, ma rileggendoli ora devo ammettere che sono invecchiati piuttosto male.

Muten dice a Goku che non ha più nulla da insegnargli, cosicchè quest'ultimo parte all'avventura sulla sua nuvola d'oro, alla ricerca della sfera delle 4 stelle (che poi si rivelerà solo un pretesto per sterminare il Red Ribbon).

Goku ha un pò di difficoltà a sopravvivere al freddo, ma un bel cappottone e passa la paura!
Via verso la torre del fiocco rosso, nella quale affronterà il primo Cyborg guerriero della serie: il Sergente Metallic! Sfida moderata, ma niente di chè.

Alla prossima!

Edited by KenshiroKasumi - 14/11/2016, 20:58
view post Posted: 30/10/2016, 17:50     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Visto la puntata 64.. inutile e pallosa..
view post Posted: 23/10/2016, 13:29     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Una cosa che mi sta veramente sulle palle..:

Perchè hanno fretta di rimettere in funzione la macchina del tempo, di diventare più forti, di trovare una soluzione..?

BASTA CHE TORNANO NEL MOMENTO ESATTO IN CUI SONO ANDATI LA PRIMA VOLTA.
view post Posted: 17/10/2016, 17:18     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Leggevo qua e là che il "risollevamento" di DB Super è dovuto al pescare a piene mani da Dragonball AF, seguito fanmade.

Però bisogna dire che hanno pescato maluccio perchè AF è decisamente più intenso e coinvolgente di quanto non lo sia DB Super.

In AF il nemico è un mezzo saiyan e mezzo Kaioshin (vedi Black Goku) e al posto del SSj god c'è un "più lineare" SSj5 (AF è il seguito di GT, non di Z).

I combattimenti sono ben realizzati e viene resa giustizia a quel poco di coerenza che c'era nel manga.

In assenza di Goku, il più forte guerriero Z è nettamente Gohan, che riesce a raggiungere per primo lo SSJ5 e sconfiggere il figlio di Freezer (esatto, hanno solo cambiato il figlio di Freezer con la resurrezione di Freezer ma hanno mantenuto l'idea.. ladri..).

Trunks riesce a raggiungere il ssj3 anche separato e insieme a Goten, grazie alle onde blutz riescono a diventare Gotenks SSj4.

Moltissime idee interessanti che gli autori di Super continuano a scartare a favore di banalità assurde..

Vabbè.. ormai finiamo di guardarlo e diamo un giudizio a questa roba.
11989 replies since 7/12/2003